Cerca

IL CASO

Le asportano due ovaie invece di una, medico indagato

E' successo a Venezia: la donna non potrà avere figli

A lezione dalla chirurgo cavarzerana Chiara Tordin

E' finito sotto inchiesta per lesioni colpose un medico dell'ospedale di Venezia che avrebbe asportato due ovaie invece di una, a una donna di 36 anni che per questo motivo non potrà avere figli. 

L'inchiesta si è aperta in merito all'operazione eseguita in maniera erronea. La vittima una 36enne di origini moldave, che venne operata per una neoformazione in sede ipogastrica - come riporta La Nuova VeneziaNel corso dell'operazione, avvenuta il 29 novembre del 2022 alla donna fu però asportata anche la ovaia destra, del tutto sana. Ora la donna non potrà avere figli.

L'operazione venne eseguita all'ospedale civile di Venezia. Successivamente venne eseguito un esame dall'anomatopatologo, che confermò la salute dell'altro ovaio. La procura ha disposto a breve un accertamento tecnico non ripetibile, che verrà eseguito alla presenza dei periti nominati anche dalle parti.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400