Cerca

PORTO VIRO

Sostenibilità, ecco gli ambasciatori

Nel corso dell’evento conclusivo il vicesindaco Thomas Giacon è stato chiamato a consegnare un premio

Sostenibilità, ecco gli ambasciatori

Premiati gli ambasciatori della sostenibilità. Nella giornata di chiusura di PoDeltasweek, la settimana della sostenibilità del Delta del Po, al museo regionale della bonifica di Cà Vendramin, si è svolta la cerimonia di premiazione degli "Ambasciatori di Sostenibilità" del Delta del Po da parte dei sindaci dei comuni di Ariano nel Polesine, Corbola, Porto Tolle, Porto Viro, Taglio di Po e Rosolina.

Si tratta di cittadini rappresentanti del mondo imprenditoriale, del terzo settore, della società civile in generale ma anche enti e istituzioni che operano sul territorio comunale avendo particolarmente a cuore la sostenibilità, che veicolano buone pratiche di sostenibilità nella quotidianità e in generale lavorano per lo sviluppo sostenibile del Delta del Po nel raggiungimento degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu. La conferenza dei sindaci dell'Area del Delta del Po ha premiato i suoi “Ambasciatori di Sostenibilità 2023”; aziende, enti, associazioni e privati che nel territorio del Delta del Po, mettono in pratica azioni volte allo sviluppo socioeconomico e valorizzazione del patrimonio locale, diventando un esempio virtuoso per la comunità locale e per le giovani generazioni.

Gli ambasciatori sono in prima linea e dimostrano responsabilità territoriale, investono sul benessere e la formazione, sono radicati nel territorio che aiutano ad acquisire valore, creando occupazione e benessere sociale, diventando un punto di forza per la crescita e il miglioramento delle sue potenzialità. Ad essere premiati sono stati 17 ambasciatori come i 17 obiettivi dello Sviluppo Sostenibile. A premiare i meritevoli sono stati il sindaco del comune di Ariano nel Polesine Luisa Beltrame, il vicesindaco del Comune di Corbola Sarah Crepaldi, il vicesindaco del Comune di Porto Viro Thomas Giacon e il consigliere Luca Guolo Baselli, il sindaco del Comune di Porto Tolle Roberto Pizzoli, il sindaco del comune di Rosolina Michele Grossato, il sindaco del comune di Taglio di Po Layla Marangoni e l'assessore al turismo e Cultura Alessandro Marangoni, ognuno dei quali ha consegnato la pergamena ai propri “ambasciatori 2023” motivandone la scelta.

E' stato quindi donato il piatto opera d'arte, creato da illustratori di fama internazionale per ogni comune della Conferenza dei Sindaci dell'Area del Delta del Po. Al termine, si è chiusa la seconda edizione di PoDeltasweek con uno spettacolo musicale a cura di auditorium “Chamber Orchestra”; giovani musicisti che con la loro arte, grande professionalità e freschezza contribuiscono alla sostenibilità che tiene acceso il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400