VOCE
LA TRAGEDIA
24.05.2023 - 10:14
Ucciso a cinque anni da un trattore. E' accaduto ad Argenta, nel Ferrarese.
Secondo le prime informazioni trapelate, il bambino si trovava all'aperto, incuriosito da un imponente trattore che si muoveva avanti e indietro nei campi circostanti. Affascinato da quel mezzo agricolo così grande e così vicino a lui, il piccolo stava giocando spensierato nel suo angolo di felicità.
Tuttavia, un attimo di distrazione è stato sufficiente per trasformare quella domenica di gioia in una tragedia senza precedenti. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il trattore, condotto apparentemente da un vicino di casa, ha investito il bambino. L'incidente si è verificato nella campagna tra Argenta e Portomaggiore, a poche centinaia di metri dalla residenza del piccolo. Il conducente, una volta accortosi dell'accaduto, ha subito allertato i soccorsi.
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti gli operatori sanitari del 118, che hanno chiamato anche l'eliambulanza per trasferire il bambino all'ospedale Maggiore di Bologna, nel tentativo disperato di salvarlo. Purtroppo, le condizioni del piccolo si sono rivelate subito gravissime, lasciando i soccorritori senza speranza. Appena arrivato in ospedale, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, ma poche ore dopo il suo cuore ha smesso di battere.
I traumi da schiacciamento causati dalle enormi ruote del trattore erano troppo gravi per poter salvare il giovane bambino. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, intervenuti sul luogo dell'incidente. Il sostituto procuratore di turno, Ciro Alberto Savino, ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla dinamica dell'evento, cercando di ricostruire gli spostamenti del piccolo e del mezzo agricolo. Al momento, il reato ipotizzato dal magistrato è omicidio colposo.
Il corpo del bambino sarà sottoposto ad autopsia per ulteriori approfondimenti, mentre il magistrato incaricherà anche una consulenza cinematica al fine di ottenere una chiara visione di quanto accaduto in quel fatidico momento. L'intera comunità di Argenta è sconvolta da questa tragica perdita e si stringe attorno alla famiglia del piccolo, offrendo il proprio sostegno in un momento così doloroso.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE