VOCE
porto tolle
24.05.2023 - 19:25
Il sindaco Roberto Pizzoli ha presentato la propria squadra di assessori: due uomini e due donne
All’interno della sala consiliare di Porto Tolle, si è svolta la presentazione della giunta comunale del sindaco Roberto Pizzoli. Infatti, a una settimana e mezza dalla vittoria delle elezioni amministrative, il primo cittadino portotollese ha formato subito la squadra di governo per i prossimi cinque anni.
Gli assessori sono quattro, due uomini e due donne: Diego Marchesini, Raffaele Crepaldi e Tania Bertaggia, già presenti nell’ultima giunta, e la new entry Silvia Boscolo. Il vicesindaco è Raffaele Crepaldi, con le deleghe a urbanistica e pianificazione, turismo, promozione del territorio, servizi informatici, servizi demografici, demanio e patrimoni. Diego Marchesini proseguirà il suo lavoro con le deleghe ad ambiente, ecologia e rifiuti, sviluppo economico e lavoro, efficientamento energetico, bandi e innovazione, tributi e personale. Mentre Tania Bertaggia continuerà con le proprie deleghe in pesca e acquacultura, agricoltura, attività produttive e commercio, attività venatoria, polizia amministrativa e viabilità e protezione civile. Il nuovo assessore Silvia Boscolo avrà le deleghe in sociale e politiche di inclusione, cultura, politiche giovanili, sport, associazionismo, Ater, pari opportunità, rapporti con comitato di frazione e Pro loco. Infine, il sindaco ha mantenuto le deleghe in affari generali, rapporti con istituzioni e partecipate, polizia locale, sanità e tutela degli animali, bilancio, pubblica istruzione, lavori pubblici e servizi cimiteriali.
Il primo consiglio comunale sarà il prossimo martedì 30 maggio, dove sarà svelato anche il presidente del consiglio comunale e le deleghe che saranno date ai vari consiglieri comunali di maggioranza. “Già venerdì scorso avevo la giunta pronta – spiega il sindaco Roberto Pizzoli –. Il mio sentito ‘grazie’ va ai cittadini che ci hanno confermato per il secondo mandato. Una campagna elettorale dove siamo stati sostenuti da tante persone e da partiti dei quali non abbiamo mai fatto segreto”. Successivamente l’assessore Diego Marchesini ha specificato: “Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato e credo che continueremo il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni. A partire dal lavoro, formazione e transizione ecologica. Abbiamo una macchina amministrativa eccellente e che lavora al meglio”.
Non poteva mancare l’intervento anche dell’assessore Tania Bertaggia: “Non posso che ringraziare tutti i cittadini per la preferenza che mi è stata data. Ho ottenuto nuove deleghe importanti e che onorerò al meglio, ripartendo con il nostro programma al meglio”. Infine è il nuovo assessore Silvia Boscolo a concludere: “Il mio impegno sarà tantissimo per essere vicino ai miei cittadini e ai loro bisogni sempre e comunque”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE