Cerca

ADRIA

Rifiuti, recupero e riciclo diventano arte e design

Per educare alla cultura del recupero

Rifiuti, recupero e riciclo diventano arte e design

Ultimi giorni per partecipare al concorso “Arte e design per la tutela ambientale” promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Ecoambiente. Il termine ultimo è mercoledì 31 maggio. Il regolamento con le modalità di adesione sono nel sito web del comune, partecipazione gratuita. Previsto un premio economico per le opere vincitrici.

Il concorso è aperto a tutti: si può partecipare con una sola opera inedita, che dovrà essere realizzata esclusivamente con materiali di riciclo e riuso. La tecnica è libera ed è autorizzato l’uso di colori e parti di assemblaggio come chiodi, viti, colle e altro. Obiettivo del concorso è “sensibilizzare sul tema degli scarti e del loro riutilizzo, educare al rispetto dell’ambiente, della salute ed al risparmio energetico, facendo dell’arte creativa uno strumento di educazione civica.

Lo scopo è anche quello di creare opere innovative a partire da materiali che hanno già avuto una loro storia. Riciclo e riuso creativo pensati per una trasformazione in forme di arte, per una qualità di vita migliore”. Il tutto per ripensare e valorizzare l’ambiente come una rivoluzione culturale di cui si può diventare protagonisti anche con piccoli gesti quotidiani, cominciando dal ridurre gli scarti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400