Cerca

gaiba

Croce Blu, sostegno ventennale

Un gruppo affiatato che, a diversi livelli e con competenze sempre crescenti, è a disposizione dei cittadini

Croce Blu, sostegno ventennale

Domenica di festa quella appena vissuta a Gaiba, in occasione del ventesimo compleanno della Croce Blu. Un gruppo affiatato che da vent’anni opera sul territorio, a diversi livelli e con competenze sempre crescenti, a disposizione non solo delle cittadine e dei cittadini di Gaiba. L’impegno durante i difficili mesi della pandemia, sempre in prima linea in occasione di eventi e manifestazioni, l’attenzione nei confronti dei profughi ucraini e la presenza quotidiana, fanno di questa associazione uno dei punti di riferimento per tanta parte del territorio alto polesano.

Il ventesimo compleanno è stato festeggiato dall’intera comunità di Gaiba, amministrazione comunale in testa, alla presenza del senatore Bartolomeo Amidei, dell’assessore regionale, Cristiano Corazzari, del sindaco di Stienta e presidente della Provincia, Enrico Ferrarese e da tanti, tantissimi rappresentanti associazioni, omologhe e no, autorità civili e militari e amministratori. Quando si festeggia un’associazione di volontariato che opera nel settore della pubblica assistenza è però d’obbligo concentrare l’attenzione sui protagonisti, su coloro che la Croce Blu animano, sulle donne e sugli uomini che hanno permesso a questa realtà di crescere esponenzialmente in vent’anni di attività: le volontarie e i volontari, con in testa lo storico presidente, Marco Ottoboni.

Marco Ottoboni che, con le volontarie e i volontari, ha ricevuto, dalle parole del sindaco di Gaiba, Nicola Zanca, l’attestato di stima più importante: “Complimenti al presidente e fondatore Marco Ottoboni per aver avuto la visione, capacità e tenacia di creare e far crescere un’associazione di pubblica assistenza riconosciuta per la sua professionalità e generosità ben oltre i confini provinciali. Grazie a tutti i volontari per il loro servizio prezioso e donato con gioia per Gaiba ed il territorio”. Il sindaco è anche e soprattutto cittadino di questo piccolo Comune che ancora una volta si segnala per disporre di eccellenze di altissimo profilo, segno tangibile che il lavoro, la reciproca disponibilità, la professionalità, la visione d’insieme, riescono a produrre risultati di valore assoluto. E con questo spirito la Croce Blu di Gaiba si prepara ad affrontare altri anni importanti, ad affrontare nuove sfide, nella consapevolezza di avere tante e tanti amici al proprio fianco che, davvero, augurano a tutto il gruppo nuovi successi e ancora tante giornate come quella trascorsa domenica scorsa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400