Cerca

verso la finale

La città si veste di rossoblù

Vetrine dei negozi addobbate coi colori dei bersaglieri

La città si veste di rossoblù

La febbre sale e la temperatura inizia a farsi rovente, non solo per le giornate assolate che stanno caratterizzando questi ultimi giorni. Il termometro segna -3 ma l’effetto, in questo caso, è contrario. Possiamo dire al rovescio.

Mancano, infatti, solamente tre giorni per l’attesissima finale scudetto che vedrà la Femi Cz Rugby Rovigo Delta a giocarsi il tricolore contro il Petrarca Padova. E la città si prepara a sostenere la propria squadra di rugby in vista della finale di domenica allo stadio “Lanfranchi” con i negozi che si colorano di rossoblù️ per la bellissima iniziativa organizzata da Giancarlo Guarnieri che vede, oltre a sciarpe, magliette e cappellini, dei poster dei Bersaglieri a dare il “benvenuto” ai clienti o a semplici cittadini durante la passeggiata.

Sono molti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa, con oltre 35 attività coinvolte e tanti ancora si stanno aggiungendo alla lista in queste ore.

Insomma la città vuole confermare la sua veste, conosciuta oltre i confini regionali, ci “città in mischia” preparandosi, in ogni modo a festa, per quello che per i rodigini (e spesso accade per fortuna) della partita che vale una stagione a caccia del 14esima scudetto della propria storia.

E questa sarà la terza volta consecutiva che accade nelle ultime tre stagioni: nel campionato 2020-2021 fu scudetto, nel 2021-2022 il tricolore, invece, prese la direzione di Padova. Uno pari e ora arriva la “bella”. Una “bella” che pesa sia per la storia sia per quanto conti per una città come la nostra.

Ma solo verso le 23 di domenica si scoprirà se saranno lacrime di gioia o di dolore. Ma nel frattempo, e ancora di più domenica un solo coro si sentirà in città allo stadio....#DaiRovigoDai!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400