Cerca

VENETO

Arianna se n'è andata ad appena 12 anni

Ariannna se n'è andata ad appena 12 anni

Sono stati celebrati ieri, giovedì 25 maggio, nella chiesa parrocchiale di Torri del Benaco, i funerali di Arianna Vedovelli, la coraggiosa 12enne affetta da distrofia muscolare che se n'è andata lo scorso lunedì. La sua morte ha scosso profondamente i familiari e le comunità di Torri del Benaco e Garda.

Arianna Vedovelli viveva con la sua famiglia a Torri del Benaco, ma frequentava la scuola media di Garda, dove studia anche suo fratello Nicolas, di un anno più grande. Lunedì, la giovane si era recata a scuola, ma dopo la prima ora ha iniziato a sentirsi male. Un episodio che si era verificato in passato a causa della sua malattia. I familiari l'hanno quindi riportata a casa, ma purtroppo Arianna è deceduta poche ore dopo.

La notizia si è diffusa rapidamente tra i compagni di scuola, i quali hanno voluto realizzare dei cartelloni per ricordarla. L'annuncio del suo tragico decesso ha colpito profondamente le comunità di Torri del Benaco e Garda, e i sindaci dei due comuni hanno espresso il loro dolore attraverso messaggi pubblicati su Facebook. "Piccola Arianna", ha scritto il sindaco di Torri del Benaco, Stefano Nicotra, "io e tutta la nostra comunità siamo rimasti sgomenti. La tua forza e i tuoi sorrisi rimarranno un ricordo dolcissimo per tutti noi che ti abbiamo conosciuta. Veglia da lassù sulla tua famiglia e dona loro la stessa forza che avevi tu, affinché possano trovare conforto in questo momento di profondo dolore e smarrimento.

Ciao piccolo angelo". Il Comune di Garda, invece, ha scritto: "La piccola Arianna ci ha lasciato, una studentessa delle nostre scuole di Garda, e la sua perdita lascia un grande vuoto dentro di noi. L'amministrazione, colpita profondamente dal dolore, porgere le più sincere e sentite condoglianze a tutta la famiglia di Arianna in questo momento di tristezza e sgomento. Ciao Arianna, proteggi la tua famiglia da lassù".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400