Cerca

DELTA

Flag Gac, Pizzoli nuovo presidente

“Questo Cda supporterà il comparto della pesca e dell’acquacoltura fra Chioggia e Delta del Po”

Flag Cag, Pizzoli nuovo presidente

Roberto Pizzoli è il nuovo presidente del Flag Gac Chioggia Delta del Po, eletto dall’assemblea dei Soci riunitisi nel pomeriggio di giovedì 25 maggio nella sala consiliare del Comune di Porto Viro. Presenti i Soci fondatori: Comune di Chioggia, Comune di Porto Tolle, Comune di Porto Viro, Comune di Rosolina, Provincia di Rovigo, Confcooperative Veneto, Lega Coop Veneto - Settore Pesca, Coldiretti Impresa Pesca, Unci Pesca, Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia e Banca Adria Colli Euganei.

Roberto Pizzoli, da poco riconfermato primo cittadino di Porto Tolle, succede a Marco Spinadin (Rappresentante di Confcooperative PescAgri) che ha guidato l’ente dall’ottobre 2020.

A promuovere la candidatura di Pizzoli è stata Valeria Mantovan, sindaco del Comune di Porto Viro, motivandone la competenza e il costante impegno a supporto, tutela e valorizzazione del mondo della pesca e dell’acquacoltura in ambito non solo locale, ma anche provinciale e regionale. Il neopresidente ha infatti già rivestito il ruolo di presidente del Flag Gac Chioggia Delta del Po dal 2018 al 2020, è consigliere provinciale con deleghe alla Pesca (principale), all’agricoltura, al turismo, ai rapporti con il Parco del Delta e alla vigilanza ed è membro del Direttivo dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

“Accetto con entusiasmo e responsabilità questo ruolo. Sono grato ai soci dell’assemblea per il consenso e la fiducia ricevuti. Mi impegnerò ad essere il portavoce di questo consiglio di amministrazione che in collaborazione con la Regione del Veneto supporterà il comparto della pesca e dell’acquacoltura fra Chioggia e Delta del Po, nel miglioramento generale dei livelli di vita e di lavoro” ha dichiarato il neopresidente Roberto Pizzoli, aggiungendo “darò continuità al prezioso lavoro svolto da chi mi ha preceduto e presterò particolare attenzione alla costruzione della prossima Strategia di Sviluppo Locale con le risorse che saranno disposte dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura – Feampa 2021-2027”.

Fra i primi appuntamenti in agenda del neopresidente, oltre all’immediato incontro con lo staff tecnico coordinato dal direttore Andrea Portieri, la chiusura delle progettualità in corso e la fase di costruzione partecipata del prossimo Piano d’Azione del Flag Gac Chioggia Delta del Po nell’ambito della nuova programmazione 2021-2027.

Con la nomina del neopresidente Pizzoli, anche il consiglio di amministrazione del Flag ha visto il rinnovo delle cariche con conferma degli amministratori uscenti. Ne sono quindi parte: Comune di Chioggia, Comune di Porto Tolle, Comune di Porto Viro, Lega Coop Veneto - Settore Pesca, Confcooperative PescAgri, Coldiretti Impresa Pesca e Banca Adria Colli Euganei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400