Cerca

Basket Femminile - Serie B

Solmec Rhodigium, è finale!

Le cestiste rossoblù perdono di misura contro il Puianello, ma la vittoria dell'andata le proietta a un passo dalla A2

Solmec Rhodigium, è finale!

Ora resta solo l'Ofg Basket Team Giussano tra la Solmec Rhodigium e la serie A2: le rossoblù, infatti, hanno ben gestito i 16 punti di vantaggio che avevano conquistato nella semifinale d’andata contro il Chemco Puianello e sabato sera, nel match di ritorno, con una partita arrembante solo nel finale hanno perso di misura contro la formazione reggiana, che si è imposta per 46-43 dopo un match tutto in rincorsa.

La Solmec Rhodigium, infatti, dopo aver dominato in fase difensiva, in attacco con una Silvia Viviani che sa leggere le partite come poche, ha messo continuamente in difficoltà le locali che invece si aspettavano un quintetto rossoblù più dedito al contenimento. E allora ecco che già nel primo parziale la Solmec Rhodigium fa paura al Puianello che non solo fatica oltremodo ad arrivare a canestro ma deve subire la maggiore inventiva del gioco rodigino con le rossoblù che chiudono in vantaggio 14-9 scombinando quelli che erano le strategie delle reggiane. Secondo quarto con Solmec Rhodigium che risponde colpo su colpo alle iniziative avversarie e così al riposo si va col Puianello che ha rosicchiato un solo punticino: 17-20.

Quando si ritorna in campo coach Giulia Pegoraro ha chiesto alle proprie ragazze di giocare per quanto possibile al limite dei 24” mentre il Puianello mette in campo anima e corpo per cercare di cambiare volto al match. Così al via dell’ultimo quarto il tabellone segna la parità a quota 30 e tutti sono consci che solo una debacle della Solmec Rhodigium potrebbe togliere la finale promozione alle ragazze di Giulia Pegoraro. Elisa Ballarin e compagne, invece, continuano a giocare in maniera serene e tranquilla non dando il fianco alle avversarie che ogni qualvolta che cercano di allungare vengono agevolmente rintuzzare dalla Solmec Rhodigium che alla fine cede la partita 46-43 ma trova la finale per la promozione in serie A2. Ad attendere il quintetto rodigino l’Ofg Basket Team Giussano che ha avuto la meglio sul Basket Academy La Spezia e che sabato prossimo a Robbiano, frazione di Giussano in provincia di Monza, ospiterà la Solmec Rhodigium per la finale d’andata. Domenica 11 giungo al "PalaMilan" di Rovigo la finale di ritorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400