Cerca

canda

Gattini prigionieri del tubo: salvati dai pompieri

E' stato necessario impiegare anche la sonda, per trovarli

I gattini erano finiti in profondità, in una tubazione per la raccolta dell'acqua piovana e, da soli, non sarebbero mai riusciti a uscirne. Erano da poco passate le 21 della serata di domenica quando è arrivata la richiesta di intervento ai vigili del fuoco di Rovigo, di fatto gli unici in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il primo passo dell'intervento è stata l'ispezione della tubazione pluviale dalla quale giungeva in superficie il miagolio. In questa fase è stata utilizzata, da parte della squadra del comando di Castelmassa intervenuta, una sonda per la videoripresa. Le immagini hanno colpito profondamente i pompieri: non c'era unicamente un micetto, ma ben quattro erano finiti in quella situazione, disperata.

Capito quale fosse il punto della tubazione su cui intervenire, i vigili del fuoco sono passati all'azione e con mototroncatrice e demolitore alla mano hanno aperto una finestrella sul tubo ed estratto i quattro micetti sani e salvi. Bagnati, infreddoliti e impauriti, ma salvi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400