VOCE
LA GRANDE FESTA ROSSOBLU'
31.05.2023 - 21:04
“Lo scudetto di un’intera città”. Questa è la frase più sentita nel corso della grande e attesa festa scudetto della Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Un tricolore riportato nella città in mischia dopo la vittoria ottenuta domenica, allo stadio “Lanfranchi” di Parma, con i Bersaglieri usciti vincitori dalla finale del Peroni Top10 battendo il Petrarca Padova con il risultato di 16-9.
Ai posti a sedere, andati esauriti in pochissimo tempo, si sono aggiunti quelli dei tavolini dei bar adiacenti, anch’essi straripanti di tifosi. Era un vero e proprio tripudio di rossoblù ovunque. Sciarpe, bandiere e tantissimi striscioni appesi sui balconi che davano sulla piazza. Nessuno è voluto mancare a questo momento di gioia. A dare inizio alla festa scudetto sono state le parole del club manager Andrea Trombini: “Nel 2021, dopo la vittoria del 13esimo scudetto, è partito un percorso, un viaggio chiamato Rovigo. E ora è nuovamente realtà”.
Tante le autorità presenti come il primo cittadino Edoardo Gaffeo, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese e ovviamente il presidentissimo della Femi Cz Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli. A fare da cornice ai campioni d’Italia i giovani della Monti Junior.
Ma il momento più atteso è stato quando uno ad uno sono stati chiamati i Bersaglieri sul palco. Ad ogni nome annunciato dallo speaker, Andrea Trombini, il pubblico esplodeva in applausi e cori. I più quotati sono stati i soliti “i campioni dell’Italia siamo noi” e “Lodi is on fire”. E quando è salito sul palco il rodigino doc, Matteo Ferro, è partito: “c’è solo un capitano” che ha fatto commuovere capitan Teo, vera e propria bandiera per la città di Rovigo sia in campo che fuori. Ma i più applauditi di tutti sono stati sicuramente il presidente Francesco Zambelli, in lacrime per l’emozione, e Alessandro Lodi, l’head coach rossoblù. Al patron è stato tributato un lungo applauso.
Una giornata di festa con oltre 2mila persone presenti in piazza per tributare l’omaggio ai nostri campioni. Giornata che è stata on air, in piazza Vittorio Emanuele II, con Delta Radio con una postazione e Marco Terrestri con Angela Osti che hanno raccontato in radio la grande festa tricolore dei Bersaglieri.
Un momento indimenticabile per celebrare tutti insieme, tutta la squadra e lo staff, orgoglio della città e del popolo rossoblù.
Successivamente è salito sul palco anche l’artista Fabio Vettori che ha immortalato la vittoria del 14esimo scudetto con un disegno dove le protagoniste sono le tradizionali formiche, ma con tanto tocco rossoblù. E adesso? L’aria di gioia e soprattutto l’orgoglio di una città intera continuerà a vivere anche dopo questa bellissima festa scudetto.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE