VOCE
VENETO
01.06.2023 - 10:18
Un'ombra di tristezza avvolge la comunità di Montagnana e Minerbe dopo la morte improvvisa di Cristian Petru Catana, un operaio specializzato di soli 39 anni. La sua vita è stata spezzata da un malore fatale che lo ha colto di sorpresa mentre si trovava al lavoro. Cristian lascia la moglie Ramona e tre figli ancora minori, portando con sé una grande dose di dolore e tristezza. Ne dà notizia il quotidiano Il Mattino di Padova.
La tragedia - secondo l'attuale ricostruzione - è iniziata alcuni giorni fa, quando Cristian ha iniziato a sentirsi febbricitante e nauseato. Tuttavia, i sintomi si sono acutizzati durante la sua giornata lavorativa, costringendolo a lasciare il lavoro e tornare a casa. Purtroppo, una volta giunto nell'intimità del suo domicilio, Cristian si è improvvisamente accasciato a terra, privo di vita.
La sorella di Cristian, Monica, ha raccontato i dettagli di quanto accaduto. Secondo lei, il fratello aveva avvertito una costante sudorazione e frequenti bisogni di recarsi in bagno, sia per via di dissenteria che per un intenso senso di nausea. I suoi colleghi, preoccupati per le sue condizioni di salute, lo avevano esortato a tornare a casa per riposarsi un po'. Purtroppo, non appena Cristian è arrivato a casa, ha avuto un crollo improvviso e la tragedia si è consumata.
La moglie di Cristian, Ramona, ha prontamente risposto alle sue richieste di aiuto, ma purtroppo i loro sforzi di rianimazione sono stati vani. Mentre Ramona tentava disperatamente di salvarlo, ha chiamato il numero di emergenza per ricevere istruzioni sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Nonostante gli operatori del 118 abbiano continuato a guidarla nel tentativo di salvare la vita di Cristian, i medici e gli infermieri che sono giunti sul posto hanno dovuto dichiarare la sua morte.
La famiglia di Cristian è sconvolta da questa tragica perdita. La sorella di Cristian ha sottolineato che il fratello era sempre stato in ottima salute e non aveva mai sofferto di malattie particolari. Tuttavia, negli ultimi giorni aveva avuto febbre e nausea, che erano state trattate come semplici disturbi di acidità o conseguenza del cambio di stagione. La famiglia vuole capire meglio cosa sia accaduto e cercherà risposte per fare luce sulla morte improvvisa di Cristian.
Originario di Targu Mures, in Romania, Cristian si era trasferito in Italia insieme alla sua famiglia nel 2000. Da allora, avevano fatto di Montagnana la loro casa, ma avevano recentemente deciso di stabilirsi a Minerbe, nel veronese. Cristian lavorava come saldatore presso l'azienda IPKarting di Salizzole, un'importante realtà nel settore dei kart.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE