Cerca

ORRORE SUL PO

Il Grande Fiume restituisce un altro corpo

Ripescato nel Ferrarese, si cerca un riscontro con le ricerche di scomparsi in atto

L'allarme è scattato intorno alle 17 di oggi 2 giugno, dalla sponda ferrarese del Po. Un cadavere è riaffiorato dal Grande Fiume, dove da giorni si cerca un uomo di circa 60 anni scomparso da Ficarolo.

I vigili del fuoco si sono precipitati e si attivati con i gommoni per recuperarlo. Lo hanno trovato e lo hanno legato per portarlo a riva. Il recupero è avvenuto in corrispondenza di un piccolo approdo, in località Pescara, non distante da Francolino, dove si era verificato l'avvistamento.

Si tratterebbe di un uomo non ancora identificato. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. Le forze dell'ordine hanno avvisato il magistrato. Un altro recupero era avvenuto pochi giorni prima, a Polesella.

Ritrovamenti per i quali si sta vagliando la compatibilità con i due casi di scomparsa che, nel periodo corrispondente, hanno agitato il Polesine: quello di un 38enne, scomparso da Occhiobello, e quello di un uomo sui 60 anni, sparito da Ficarolo. Per entrambi, le ricerche dei vigili del fuoco si erano concentrate soprattutto sul Po, con l'impiego anche di cinofili, sommozzatori ed elicottero.

Per approfondire leggi anche:

A quanto si apprende, mentre il primo recupero, quello di Polesella, presenterebbe analogie con il caso dello scomparso a Occhiobello, il secondo, avvenuto nel Ferrarese, potrebbe invece corrispondere alla sparizione di Ficarolo. Si è, comunque, in attesa delle conferme, indispensabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400