Cerca

Il Lutto

Addio prof, grande guerriera

Rovigo piange la perdita di Silvia Buson, docente al Paleocapa

Addio prof, grande guerriera

Silvia Buson aveva 55 anni

Rovigo si sveglia triste. Perde una donna buona, una insegnante eccellente, amata e stimata, una mamma e moglie amorevole, una guerriera che per ben nove anni ha lottato contro una brutta malattia. Si è spenta ieri 2 giugno, Silvia Buson, 55 anni (ne avrebbe compiuti tra poco 56) attorniata dall'affetto e dalle cure dei propri cari.

Silvia era docente di materie letterarie al Liceo Paleocapa, dove, fino a quando ha potuto insegnare, ha mostrato tutto il suo talento per quella che era una missione per lei. Era una docente fantastica, amata e stimata dai suoi alunni, ce l'aveva nel sangue. Silvia Buson era anche una persona buona, vera, di una cultura incredibile, molto equilibrata e posata, oltre che estremamente simpatica. Lascia il marito Savio Stocco, psicologo, i figli Enrico, di 22 anni e Leo di 15 anni, la sorella Chiara, che lavora in una nota farmacia della città. Silvia Buson ha subito vari interventi in questi anni, ma non ha mai perso la voglia di combattere e il sorriso.

La ricorda con affetto e stima il Liceo Paleocapa che ha pubblicato un messaggio di cordoglio nel sito: "Il liceo Paleocapa partecipa al dolore della famiglia Stocco per la perdita della professoressa Silvia Buson. I colleghi e il personale ne conservano un ricordo di persona squisita, dedita con passione all'insegnamento e sempre presente nella vita dell'istituto".

Lutto anche nella Rhodigium Basket, dove gioca il figlio della docente, Leo. Tantissimi i messaggi di cordoglio per tutta la famiglia. La cerimonia scelta per il suo ultimo saluto si terrà a Copparo nel giardino della cremazione, sarà intima e in forma civile, lunedì 5 giugno, alle 17,45.

La professoressa Buson scriveva poesie. Questa quella con cui saluta questo mondo e i suoi amati: "Resterà di me una risata contadina/ piana fatta col cuore / e il ricordo del sorriso / a prescindere sincero./ Resteranno i pregi e i difetti / il rispetto e l'empatia / il mio amore per voi, smisurato,/ il gusto per la vita / e il bicchiere comunque mezzo pieno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400