Cerca

VENETO

Raccolti 400mila euro, Teresa vola a Houston per le cure

La 14enne promessa dell'atletica sta lottando con tutta se stessa e con il supporto di una raccolta fondi

Raccolti 400mila euro, Teresa vola a Houston per le cure

Teresa è a Houston per le cure!

Una corsa contro il tempo e una raccolta fondi che in breve tempo ha raggiunto la cifra necessaria. Ora Teresa, una promessa dell'atletica, è a Houston per le cure che le consentiranno di lottare contro una rara forma di sarcoma.

Teresa è atterrata negli Usa alla ricerca di una “speranza” sempre più solida. La 14enne di Villafranca Padovana (il papà Roberto è nato e cresciuto a Este) è volata oltreoceano sospinta da più di 10 mila donazioni, che le hanno permesso di raggiungere in appena due settimane i 450 mila euro necessari alle prime cure. Lo riporta Il Mattino di Padova.

Impressionante la solidarietà che si è sviluppata attorno alla giovane atleta, campionessa di salto in alto, ha scoperto solo qualche mese fa. In Italia non esiste un percorso terapeutico risolutivo, che invece potrebbe essere individuato negli Usa, e nello specifico all’Md Anderson Cancer Center di Houston.

Per poter garantire esami e cure alla 14enne, famiglia e amici hanno avviato una raccolta fondi attraverso la piattaforma gofund.me, una delle più sicure e organizzate: mai avrebbero pensato che quella cifra così lontana – i 450 mila euro necessari ai primi cicli di assistenza – sarebbe stata raggiunta in così breve tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400