Cerca

l’iniziativa

Consulta, stilata la guida dei servizi

Numeri utili, indirizzi, punti di riferimento potenzialmente fruibili dalle persone anziane

Consulta, stilata la guida dei servizi

La Consulta degli Anziani del Comune di Occhiobello, in collaborazione con Cna Pensionati, nei giorni scorsi ha realizzato un’interessante guida dei servizi presenti sul territorio occhiobellese. Numeri utili, indirizzi, punti di riferimento potenzialmente fruibili dalle persone anziane, ad esempio carabinieri e guardi medica, ma anche indicazioni pratiche sulle modalità da seguire per poter richiedere servizi alla persona e assistenza, quali trasporto per anziani e disabili, pasti a domicilio, assistenza domiciliare, o ancora informazioni su alloggi popolari, centro antiviolenza e estremi per contattare il garante dei diritti per la disabilità.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti presenti della guida pensata dalla Consulta e da Cna. L’opuscolo, secondo quanto comunica l’amministrazione comunale di Occhiobello, sarà distribuito nei centri anziani, nella sede dell'associazione Barbara Soccorso, all'Università Popolare alla ripresa del nuovo anno, nell’atrio della sede comunale, dai servizi sociali e nella delegazione comunale di Santa Maria Maddalena.

“Ringrazio i consiglieri Alessandro Barbini e Oscar Formaggi per aver seguito la realizzazione dell'elaborato – interviene Laura Bella, assessore con delega alle Politiche Sociali – realizzato con Cna pensionati. L’esperienza, già realizzata in altri comuni del Polesine, ha prodotto riscontri estremamente positivi da parte della popolazione anziana. Ci auguriamo che questa esperienza sia altrettanto apprezzata nel nostro Comune, sicuramente semplificare la ricerca dei servizi utili contribuirà a rendere meno complicata la quotidianità delle persone più vulnerabili della nostra comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400