Cerca

Vicenza

Scappa dalla casa di riposo, la trovano nel bosco

Una 80enne ha atteso la notte per uscire dalla struttura protetta. I Carabinieri l'hanno trovata il mattino successivo

Scappa dalla casa di riposo, la trovano nel bosco

Ha atteso la notte ed è uscita, senza dare nell'occhio, dalla casa di riposo che l'ospitava. E quando le operatrici hanno visto il letto vuoto di S. E., 80enne ospite della casa di cura "Casa Luigia" di Castegnero, in provincia di Vicenza, hanno allertato subito i Carabinieri della stazione di Longare, che immediatamente hanno iniziato a cercarla.

Era mezzanotte circa quando i militari dell'Arma si sono messi sulle tracce dell'80enne, ricerche partite subito considerate le sue condizioni di salute e l'età avanzata. La Prefettura di Vicenza è stata prontamente informata dai carabinieri e ha disposto l'invio di squadre dei Vigili del Fuoco per attivare un piano di ricerca, coinvolgendo anche l'utilizzo di droni dotati di scansione termica.

Le operazioni di ricerca sono proseguite per tutta la notte, finché mercoledì 7 giugno mattina una pattuglia dei carabinieri di Longare, mentre perlustrava a piedi l'adiacente pista ciclabile del Comune, è riuscita a individuare l'anziana distesa a terra nei pressi di un fossato. La donna è stata immediatamente assistita e, fortunatamente, nonostante la notte trascorsa all'aperto, si trovava in buone condizioni di salute. Successivamente, è stata trasportata in ospedale dal Suem.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400