Cerca

Porto Viro

Festa per i vincitori di “Reverso”

Domani il gran finale del concorso promosso da Adriatic Lng. E la scuola si apre alla città

Festa per i vincitori di “Reverso”

Una vera e propria competizione per gli studenti di Enaip Veneto di Porto Viro, con una consegna specifica: “dallo scarto al riutilizzo”, ovvero realizzare un oggetto di uso quotidiano con rottami provenienti da demolizioni di veicoli e apparecchiature dismesse, o raccolti dal ferrovecchio.

E’ quanto richiesto dal concorso “Reverso”, promosso dall’azienda Adriatic Lng, che ha coinvolto gli allievi dell’ente di formazione veneto frequentanti il corso a qualifica triennale per operatore meccanico auto. L’evento ufficiale di presentazione dei manufatti e la premiazione del progetto vincitore è in programma venerdì 9 giugno alle 17.30 nella sede Enaip Veneto di via Mazzini. Per l’occasione la scuola aprirà le porte anche alle famiglie dei ragazzi e alla città. In palio un premio in denaro messo a disposizione da Adriatic Lng, che potrà essere utilizzato per acquistare nuove attrezzature per la didattica. Sei le squadre in sfida, che hanno sviluppato ognuna una propria idea, poi realizzata mettendo a frutto le competenze acquisite nei percorsi di formazione professionale.

Un lavoro in team che vede ora la sua ultima tappa con la proclamazione del progetto migliore, selezionato da una commissione di docenti, responsabili di Enaip Veneto e di Adriatic Lng e rappresentanti delle istituzioni cittadine. L’appuntamento sarà anche l’occasione per consegnare i diplomi agli allievi che hanno terminato il percorso triennale di qualifica lo scorso anno. A seguire per tutti gli ospiti un aperitivo, predisposto e organizzato dagli studenti del corso per operatore alla ristorazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400