Cerca

La tragedia

Muore schiantandosi su un platano

Angelo Canato, 56enne ex imprenditore dei mobili, è uscito di strada con la sua auto

Muore schiantandosi su un platano

Tragedia stradale ad Agna: Angelo Canato, un uomo di 56 anni molto conosciuto e stimato nella comunità locale, ha perso il controllo della sua auto, finendo fuori strada e schiantandosi contro un platano lungo la Strada provinciale 3, via Diaz, nel centro abitato. Purtroppo, l'impatto è stato fatale per il conducente, che era l'unico occupante del veicolo coinvolto nell'incidente. L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30 di mercoledì 7 giugno e numerosi automobilisti che lo precedevano hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco per estrarre l'uomo dall'auto, mentre un'unità di elisoccorso del Suem 118 è stata inviata per fornire ulteriore assistenza medica.

I carabinieri di Piove di Sacco hanno immediatamente bloccato la strada provinciale al traffico per consentire le operazioni di soccorso, creando disagi alla circolazione per oltre un'ora. Le condizioni del conducente, apparse subito gravi ai soccorritori, hanno reso necessario il trasporto urgente in ospedale dopo averlo stabilizzato. Purtroppo, i traumi riportati dall'urto con l'albero si sono rivelati fatali per il 56enne. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, l'uomo ha perso la vita sul luogo dell'incidente e l'elicottero di soccorso è tornato in ospedale senza il paziente. Angelo Canato lascia la moglie Monica e una figlia.

Nella comunità di Agna, Canato era conosciuto per essere stato il titolare per molti anni del negozio di arredamenti di famiglia, gli Arredamenti Canato. L'attività commerciale, che aveva una tradizione di oltre 60 anni, era stata chiusa dallo stesso Angelo quattro anni fa. Oltre al suo impegno nel settore degli arredamenti, il 56enne aveva anche una passione per l'enogastronomia, tanto che nel tempo era diventato un sommelier esperto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400