Cerca

ROSOLINA

Rosolina Beach Games, tre giorni a tutto sport in spiaggia

Il programma completo della manifestazione. Sabato e domenica la diretta di Delta Radio

Rosolina Beach Games, tre giorni a tutto sport in spiaggia

Si scaldano i motori dei “Rosolina Beach Games”, l’evento che incorona la località balneare polesana tra le capitali degli sport da spiaggia. Beach volley, beach rugby beach tennis, danza, meet & greet, party, conferenze: tutto in un weekend indimenticabile di sport e intrattenimento con atleti in arrivo da ogni parte d’Italia.

I “Rosolina Beach Games” sono uno degli eventi di punta dell’estate rosolinese, che prenderanno il via venerdì 9 per concludersi domenica 11 giugno, per una tre giorni di divertimento su 35 campi di gara, 350 metri quadrati di Expo e più di mille atleti provenienti da tutta Italia. Un evento organizzato da Noway Ssd in collaborazione con il Comune di Rosolina e con il supporto del centro commerciale Il Porto, Pro Life, Wilson e Autoteam.

E all’evento sarà presente anche Delta Radio: sabato e domenica, dalle 16 alle 18, gli eventi verranno trasmessi in diretta sulle frequenze dell’emittente radiofonica polesana, che trasmetterà live proprio dalla spiaggia di Rosolina Mare: al microfono si alterneranno per l’occasione le voci degli speaker sportivi di Delta Radio Marco Terrestri e Salvatore Binatti.

Intanto, l’inaugurazione dell’evento è prevista per domani alle 11 al centro congressi di piazzale Europa. Alle 13 la Delta Beach Marathon, con tabelloni 2x2 mix nei campi 1-20 e arena centrale; alle 18 le finali 2x2 mix sempre all’arena centrale dove alle 18.45 avverranno le premiazioni. Alle 19.30 il party Tbd e alle 21.30 spettacolo di danza “Ti regalerò una rosa” al centro congressi di piazzale Europa. L’evento proseguirà poi sabato con il check-in alle 7.30 al centro congressi di piazzale Europa e alle 9 il Delta Beach Marathon con tabelloni B1 M/F e 2v2 M/F nei campi 1-20. Nei campi 21-35, invece, alle 9 tabellone del campionato nazionale a squadre Fit Tpra 2x2 M/F mentre alle 10 all’arena centrale la fase a gironi del beach rugby.

Sempre alle 10 si terrà la conferenza “Sport & science, la preparazione mentale” da parte di psicologi di Sport Italia, al centro congressi di piazzale Europa. Alle 10.30 amatoriale 2z2 M/F/Mix Under nei campi 21-35. Alle 16 workshop Kledi al Tbd e alle 17 le finali di beach rugby in arena centrale dove alle 18 si terranno le premiazioni. Alle 18.30 il “terzo tempo” al Bagno Primavera e subito dopo il party al Tbd.

Per l’ultima giornata, domenica, dopo il solito check-in al centro congressi di piazzale Europa, alle 9 la “Delta Beach Marathon” con tabelloni B1 M/F e 2v2 M/F ai campi 1-20 e alle 9 il tabellone U18 nei campi 1-20. Alle 9.30 la finale del beach tennis amatoriale 2x2 M/F/Mix Under ai campi 20-35. Alle 11.30 le finali del campionato nazionale Fit-Tpra di beach tennis 2x2 M/F in arena centrale e a mezzogiorno la finale del torneo di minirugby al campo 3 dove alle 12.30 si terranno le premiazioni del beach rugby. Subito dopo, alle 12.45 le premiazioni del beach tennis e alle 15 le finali della Delta Beach Marathon per B1 M/F, 2x2 M/F, U18. Le premiazioni si terranno in arena centrale seguita da un aperitivo a tema “Latino playa loca” al Tbd. Si tratta quindi di una grande occasione per il territorio, che avrà ottime ricadute turistiche sviluppando nel contempo un contenuto sportivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400