Cerca

fiesso umbertiano

Premi per le giovani eccellenze

L’amministrazione comunale prosegue il progetto “borse di studio”: domande entro il 17 giugno

Premi per le giovani eccellenze

L’amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano è impegnata su tantissimi fronti in ambito culturale. Un’attività, che porta avanti con motivazione, è quella di proseguire con il progetto “borse di studio” rivolto agli studenti meritevoli del paese, perché proprio i giovani è giusto sostenerli nel loro percorso di istruzione e crescita. L’assegnazione delle borse di studio è rivolta in particolare agli studenti delle medie che si sono licenziati con il punteggio di “10”, ai diplomati che hanno conseguito negli anni scolastici 2021/2022 e ai laureati che hanno conseguito la laurea negli anni accademici 2020/2021.

Le borse di studio sono state istituite dalla giunta comunale guidata dal sindaco Luigia Modonesi con la compartecipazione delle associazioni di volontario operanti in ambito territoriale e sono così suddivise: borsa studio alunni scuola media 200 euro, borsa di studio istituti scolastici superiori 250 euro e borsa di studio laureati università 300 euro. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 17 giugno, tutta la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale del comune di Fiesso www.comunefiesso.it e i dipendenti comunali, come pure gli amministratori, sono disponibili per offrire tutte le necessarie delucidazioni in merito a questo progetto socio-culturale.

La cerimonia si terrà in forma ufficiale entro l’estate e alla quale parteciperanno le associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Il premio riguarderà gli studenti per l’impegno profuso, per i sacrifici, la tenacia e per la dedizione che hanno dimostrato nel loro percorso di studio, con un plauso che va rivolto alle famiglie che hanno seguito e sostenuto le giovani eccellenze del paese negli anni di studio favorendo le loro aspirazioni, il loro talento e le loro capacità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400