Cerca

Lendinara

“Tuttinbici”, gradito ritorno

In 120 alla manifestazione organizzata dalla Consulta delle frazioni con Pro loco e Comune

“Tuttinbici”, gradito ritorno

Dopo lo stop forzato causa Covid, è tornata la biciclettata ecologica “Tuttinbici” organizzata dalla Consulta di Frazione Valdentro, Treponti, Molinella, Arzarello in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Lendinara. Anche quest’anno l’obiettivo è stato benefico di una raccolta fondi per gli alluvionati dell’Emilia Romagna.

Giornata entusiasmante, domenica 4 giugno, alla tradizionale biciclettata ecologica “Tuttinbici” che ha visto la partecipazione di 120 persone. La biciclettata, di circa 14 km, aveva come punto di partenza la stazione ferroviaria di Lendinara di primo mattino, alle 8, per terminare in piazza a Molinella. Il percorso seguito dai ciclisti amatoriali è stato: Valdentro, la stazione ferroviaria di Fratta Polesine e ancora avanti verso Valdentro e Molinella come tappa finale. A Molinella è stata celebrata la messa da don Michele Samiolo seguita da un momento conviviale, musica e balli.

“Io vi dico semplicemente che se anche mancasse uno di voi, non sarebbe la stessa compagnia oggi (domenica per chi legge ndr)”, ha affermato il sindaco Luigi Viaro, anche lui presente all’evento assieme all’assessore al Tempo Libero e allo Sport Franco Fioravanti. Anche, Tiziana Romanato, presidente della Consulta di Frazione Valdentro, Treponti, Molinella, Arzarello, esprime la propria soddisfazione per la giornata: “Sono soddisfatta per le associazioni presenti, per la presenza delle altre Consulte ma soprattutto perché si è colta l’occasione di raccogliere una cospicua somma di denaro per aiutare gli amici dell’Emilia Romagna. Un grazie agli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata ed un grazie anche al sindaco di Lendinara Luigi Viaro e all’assessore Franco Fioravanti per la loro presenza e sostegno verso queste manifestazioni che fanno da collante all’unità delle frazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400