Cerca

Stasera la finale

Finale di Champions, anche i “gufi” serrano i ranghi

Anche a Rovigo non mancano i simpatizzanti del City, con qualche distinguo.

Finale di Champions, anche i “gufi” serrano i ranghi

La star del City, Erling Haaland

Che finale sarebbe senza... i gufi? La lunga schiera di tifosi non interisti pare invece dividersi in tre grandi categorie: chi, comunque, tiferà per l’Inter perché si tratta di una squadra italiana arrivata alla finale di Champions: chi rimane assolutamente anti-interista e tiferà per il Manchester City; e chi, a fatica, cerca di rimanere super partes, limitandosi a guardare la partita senza festeggiare in nessuno dei due casi.

In linea con questo ultimo filone di pensiero pare essere Andrea Bimbatti, vicecommissario vicario di Forza Italia per la provincia di Rovigo e direttore generale del Rovigo Calcio. “Guarderò sicuramente la partita perché sono comunque eventi di calcio di massimo livello e, chiaramente, sarei bugiardo se dicessi che tiferò Inter - afferma senza indugi - la guarderò in maniera fredda anche se non esulterò nel caso dovesse vincere anche il Manchester City. Diciamo che mi lasca abbastanza indifferente e spero sia una bella partita e che vinca il migliore da questo punto di vista. Non parteggio - conclude - sono molto più preoccupato della situazione della Juve e della salvezza del Verona. Credo comunque che se l’Inter riuscirà a gestire la prima mezzora in modo da non subire gol, avrà le possibilità di giocarsi anche la vittoria finale”.

Simile l’approccio a questa finale, anche da parte del sindaco di Polesella Leonardo Raito, juventino doc. “Non ho ancora deciso se guardare la partita - dice, senza nascondere un certo malcontento - però, pur essendo non interista, temo che l’Inter sia arrivata alla sfida in uno stato di forma tale da poter sovvertire i pronostici. Il City è forte - conclude - ma in difesa potrebbe rischiare qualcosa e Lautaro oggi è uno dei migliori attaccanti in circolazione”.

Molto più diplomatico, invece, il neo sindaco di Adria Massimo Bobo Barbujani: “Sono milanista ma spero vinca l’Inter - afferma senza indugi - sono o non sono nostri cugini?”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400