Cerca

Fede

Messa e processione per le vie del centro

Oggi la celebrazione per il Corpus Domini.

Messa e processione per le vie del centro

Oggi in occasione della solennità del Corpus Domini, sarà celebrata una messa solenne a livello cittadino con il vescovo Pierantonio Pavanello, in Commenda nella chiesa della Madonna Pellegrina alle 18.30 e a seguire, si vivrà una processione che coinvolgerà tanti fedeli della città di Rovigo, passando per le vie della città, in particolare per le vie Benvenuto Tisi da Garofolo, viale Generale Domenico Piva, via Giovanni Magro, tratto di Viale Trieste, via Umberto I, Via Domenico Angeli, via Giuseppe Laurenti, attraversamento Corso del Popolo per raggiungere via Trento e quindi Piazza Duomo.

In tale occasione è stato chiesto alle famiglie interessate dal passaggio della processione un segno di partecipazione e di onore al Signore, con addobbo delle finestre o il davanzale di casa con fiori, candele, luci, drappi o immagini religiose. La solenne processione si concluderà nella chiesa concattedrale del Duomo, con la benedizione eucaristica.

Questa manifestazione religiosa è una delle più importanti che rende visibile l'unità ecclesiale della nostra città di Rovigo e per l'occasione tutte le sante messe che di solito si celebrano la domenica pomeriggio vengono sospese per lasciar spazio a questa unica messa. Sono stati invitati il sindaco e l'amministrazione comunale, oltre che diverse associazioni come Unitalsi che curerà il servizio d'ordine, i Giovani in Cammino e le aggregazioni laicali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400