Cerca

STRADE DI SANGUE

Cade dalla moto per il cavo staccato dal vento, muore imprenditore

Gastone Feltrin aveva 65 anni era molto noto

Cade dalla moto per il cavo staccato dal vento, muore imprenditore

Una tragedia, l'ennesima, per le strade del Veneto, che va oltre l'immaginazione. Un cavo rosso, di quelli usati per imballare il fieno, staccato dal vento è volato e ha colpito all'altezza del collo un motociclista che era in viaggio lungo la Treviso Mare, all'altezza di Roncade (Treviso). E' morto così Gastone Feltrin, 65enne imprenditore. L'incidente è avvenuto ieri, domenica 11 intorno alle 18.

Lo spago si è attorcigliato a causa del vento misto a pioggia - secondo quanto riporta la Tribuna di Treviso - da una parte attorno a un palo della luce e dall’altra a quello stradale che indica l’accesso di via Mezza Brusca. Il risultato è stato che il vento ha teso lo spago da una parte all’altra della carreggiata e quando è passato il motociclista, l’imprenditore Gastone Feltrin, 65 anni di Roncade, che viaggiava su una Harley-Davidson, è stato colpito all’altezza del collo. Un colpo che è risultato mortale. Il bollettino di guerra degli incidenti mortali sulle strade della Marca si aggiorna drammaticamente: siamo a 32 vittime della strada dall’inizio dell’anno, ben 6 negli ultimi tre giorni.

Sulla strada che collega la Marca Trevigiana alle località balneari della costa veneziana sta imperversando il maltempo. Pioggia e forte vento. Ad un certo punto, un motociclista roncadese di 65 anni, l’imprenditore Gastone Feltrin, mentre transita con la moto all’altezza dell’incrocio con la strada bianca sterrata di via Mezza Brusca, cade all’improvviso dal sellino. La moto prosegue la sua corsa per qualche metro prima di cadere.

Non appena i soccorritori del 118 arrivano sul posto, per l’imprenditore di Roncade non c’è più nulla da fare. È morto sul colpo, rischiando quasi di essere decapitato dal filo.

Gli agenti della polizia Stradale chiudono al traffico la Treviso Mare per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza, oltre che per effettuare i rilievi e sentire i testimoni. Soltanto in serata, l’arteria stradale che porta alle coste veneziane viene riaperta. La vittima abitava nella frazione di Vallio. Era il titolare della Feltrin-Masarin, un’azienda che sviluppa, ingegnerizza e produce componenti metallici. La notizia della sua morte ha fatto presto il giro del paese dove era molto conosciuto. Lascia la moglie Antonella e il figlio Alex di 40 anni. Sulla vicenda la procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400