Cerca

Soroptimist

Il club di Rovigo in aiuto alle socie romagnole

Una splendida storia di solidarietà

Il club di Rovigo in aiuto alle socie romagnole

La forza delle donne si è manifestata ancora una volta grazie al Soroptimist club Rovigo. L’associazione ha organizzato una “Serata dell’amicizia e della solidarietà a favore delle socie amiche dei club dell’Emilia Romagna”. Nei giorni scorsi all’hotel Cristallo le oltre 40 socie si sono riunite alla presenza della presidente Paola Menon e del direttivo.

Ospite della serata la past president nazionale Wilma Malucelli, socia del Club Forlì, che ha vissuto i tragici momenti dell’alluvione ed è ora impegnata nel recupero dei libri alla biblioteca del seminario. Paola Menon ha raccontato l’esigenza immediata di contattare le socie di Ravenna e di Cesena Forlì per fornire aiuto dopo l’alluvione delle scorse settimane. “Il consiglio ha deciso di versare la somma di mille euro, direttamente al club di Forlì Cesena per gli aiuti a quei territori.

“Per noi romagnoli c’è un prima e un dopo - ha detto Malucelli - quello che è successo è stato qualcosa di apocalittico. Ci sono ancora luoghi isolati, famiglie che hanno bisogno di tutto, ci sono imprenditrici che avevano investito in coltivazioni particolari ed hanno perso tutto. I giovani ci hanno emozionati, stanno lavorando”. Un lungo applauso ha dimostrato la vicinanza di tutte le presenti alle socie e alle popolazioni romagnole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400