Cerca

ADRIA

“Pesca del barbòn”, bella festa

A Ca' Emo un momento spettacolare

“Pesca del barbòn”, bella festa

Grande festa a Ca’ Emo per la “Pesca al barbòn” organizzata dalla Lac Ancescao. Una manifestazione rivolta a bambini e ragazzi, con la partecipazione di tanti nonni che hanno accompagnato i nipoti alla pesca dando loro qualche insegnamento, ma soprattutto ricordando il tempo della loro infanzia. La pesca si è svolta nei laghetti di Beverare.

Una cinquantina i presenti che alla sera si sono ritrovati nella sede Lac per un’allegra tavolata per gustare i 20 chili di pescato, cucinati a puntino da volontarie e volontari dell’associazione. “E’ stata una di quelle giornate che ti ripaga di tante fatiche - spiega il presidente Lac, Andrea Zanellato - vedere tanti ragazzi e nonni insieme è stata una bella soddisfazione, pertanto li ringrazio tutti per la loro partecipazione a questa decima edizione, dando appuntamento al prossimo anno. Così pure voglio ringraziare di cuore le donne e gli uomini della Lac che generosamente si mettono sempre a disposizione per queste iniziative fondamentali per la vitalità del paese”.

E aggiunge una breve riflessione. “Iniziative come queste - dice Zanellato - aiutano i ragazzi a crescere a contatto con la natura, a prendere consapevolezza del patrimonio naturale che sta attorno a noi e che tanti ci invidiano, soprattutto quelli che vivono nei centri urbani. Solo così si educano le nuove generazioni a rispettare e valorizzare questo patrimonio”.

La Lac ha organizzato per domenica 25 giugno una gita a Brescello, il paese delle mitiche lotte tra don Camillo e Peppone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400