Cerca

IL GRANDE EVENTO

Rombano i motori della MilleMiglia

Da Badia a Santa Maria. E l’argine del grande fiume resterà chiuso al traffico dalle 14.45

Rombano i motori della MilleMiglia

Rombano i motori. E’ il grande giorno della MilleMiglia: oggi la corsa di regolarità per auto d’epoca attraverserà il Polesine, nel corso della prima tappa dell’evento che, da oggi a sabato, attraverserà l’Italia.

Il passaggio dei bolidi della “corsa più bella del mondo” è previsto nel tardo pomeriggio. Il via alla gara, infatti, sarà dato alle 12.30, come da tradizione da Brescia. La prima tappa si concluderà alle 21.30 a Milano Marittima. In mezzo, le tappe di Bovolone e di Ferrara: e proprio in mezzo a questi due checkpoint cronometrici ci sarà l’attraversamento del Polesine. La corsa entrerà nella nostra provincia dalla Transpolesana: la corsa uscirà dalla statale 434 all’uscita del centro commerciale Il Faro, e da qui attraverserà prima il centro di Baruchella e poi quello di Trecenta, per puntare poi alla Sinistra Po attraversando la frazione di Sariano e l’abitato di Gaiba. Raggiunta l’Eridania, si “gira a sinistra” attraversando Ficarolo e Gaiba. Qui la corsa devierà sulla Provinciale 6, per poi salire sulla sommità arginale, costeggiando il Po, attraverso i territori comunali di Stienta e Occhiobello, fino al ponte di Santa Maria, che condurrà i bolidi in Emilia, per la tappa di Ferrara.

Diversi i provvedimenti di modifica alla viabilità adottati dai Comuni attraversati dalla corsa. In particolare, dalle 14.45 e fino al termine manifestazione, ci sarà il divieto assoluto di transito sulla sommità arginale e il divieto di transito sulle rampe di accesso alla sommità arginale delle vie Chiavica, Cavallotti, Boccalara, della Pace.

“I residenti - si legge in una nota diffusa ieri dal Comune di Occhiobello - possono raggiungere le abitazioni per la via più breve e nel senso di marcia della manifestazione”.

Come sempre, i bolidi d’epoca saranno preceduti dal passaggio del “Ferrari tribute”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400