Cerca

unpli veneto

Al Censer il futuro del terzo settore

Confronto sul sistema delle Pro loco

Al Censer il futuro del terzo settore

Sarà la città di Rovigo ad ospitare l’approfondita discussione sulla riforma del terzo settore che investe tutte le Pro Loco italiane. Questo, infatti, il tema principale su cui si svilupperà il confronto tra le 557 Pro loco del Veneto riunite a Rovigo domenica 18 giugno per la 53esima assemblea regionale.

Un’occasione preziosa per fare il punto sulle attività regionali e sulle novità che riguardano il mondo del volontariato e dell’associazionismo, un momento di confronto fondamentale per la vita delle Pro loco, la cui importanza è testimoniata anche dal sostegno delle autorità.

Domenica prossima, infatti, saranno presenti Manuela Lanzarin, assessore regionale alla sanità e al sociale, Federico Caner, assessore regionale al turismo, Cristiano Corazzari, assessore regionale alla cultura, Alessandro Lombardi, direttore generale terzo settore e responsabile sociale imprese al ministero del lavoro, Edoardo Gaffeo, sindaco di Rovigo e Antonino La Spina, presidente nazionale Pro loco d’Italia.

La mattinata, coordinata dal giornalista Francesco Occhi, si aprirà con il saluto di Giovanni Follador, Presidente Unpli Veneto, e di Giovanni Ghisellini, presidente Unpli Rovigo, cui seguiranno gli interventi “La riforma del terzo settore e le opportunità offerte”, “Esperienze di buone pratiche: esempi di coprogettazione pubblico-privato” e la presentazione delle iniziative e progetti Unpli che si svolgeranno nell’anno in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400