Cerca

TAGLIO DI PO

Il Natale è arrivato in anticipo

Il Babbo Natale dei bambini ha organizzato l’iniziativa solidale con Comune, associazioni e Bierreti

Il Natale è arrivato in anticipo

Una raccolta enorme di beni di qualsiasi genere giunta già a destinazione: si è concluso anche questo progetto realizzato da Il Babbo Natale dei bambini, che ha collaborato con il Comune di Taglio di Po, la Protezione civile, l’Auser e gli Scout locali, e l’azienda Bierreti srl che ha messo a disposizione i tir per il trasporto del materiale raccolto: generi alimentari, abiti e giocattoli per i bimbi. Il tutto con destinazione Romagna e tutte le città alluvionate della zona.

Un bilico pieno è stato depositato a Russi di Ravenna, dopo che era stato imballato nelle casse grige dalla Bierreti.

Il grazie de Il Babbo Natale dei bambini è andato ai tanti volontari “che hanno speso il proprio tempo libero per fare sì che tutto andasse nel modo giusto. Al signor Ivano, ai volontari della Protezione civile, al Comune di Taglio di Po, ai volontari dell’Auser Taglio di Po, ai capi Scout Matteo, Serena e Veronica del Clan FeBo Gruppo Scout Isole Delta del Po1 di Taglio di Po, che hanno effettuato il volantinaggio”.

“Grazie a tutti i paesi e a tutte le città limitrofe che hanno dato il loro contributo, come Taglio di Po, Ariano Ferrarese, Porto Viro, Padova, e tante altre - ha aggiunto - grazie ai ragazzi e ragazze de Gli Artisti di Pitoch di Mezzogoro. Grazie ai miei compagni di viaggio Cristina, Eliana, Giuliana, Gilberto, e Casalinghi dalla Luciana, Ely Dai Mille Colori. Grazie a chi mi ha affiancato in questo progetto, al sindaco di Taglio di Po, Layla Marangoni ad Andrea Spinello, a Claudia Bovolenta, e a tanti altri di cui mi scuso ma non ricordo tutti i nomi. Grazie a Diego Crepaldi che mi ha concesso il posto dove poter attuare il progetto, e ha donato dal suo mobilificio una cucina e una camera da portare in Emilia Romagna”.

“Inoltre - prosegue - grazie a Flaviano e Simone Zanellati per il trasporto di tutto il materiale a titolo gratuito da Padova a Taglio di Po, Grazie inoltre a i dipendenti della casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro. E Grazie di vero cuore a Carlino Ripepi, Robertino Bonato e Maximiliano Ripepi, proprietari della ditta di trasporti Bierreti Srl di Taglio di Po”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400