Cerca

IRAS ROVIGO

L'Ulss 5 tira le orecchie a Forum e sindaco: "Non si fa così"

La dg: "Stupita dall'apprendere dalla stampa di un piano che ci coinvolge ma del quale nessuno ci ha mai parlato"

La sanità polesana promossa

Non una bella figura, in particolare per il Forum dei cittadini, che sostiene il sindaco Edoardo Gaffeo, ma anche per l'amministrazione guidata da quest'ultimo in generale. L'Ulss 5 Polesana, nella persona della direttrice generale Patrizia Simionato, infatti, è stata costretta a prendere carta e penna per comunicare e sottolineare come sia quantomeno irrituale l'idea di portare in consiglio comunale una mozione per vendere o cedere in comodato d'uso parte di Casa Serena all'Ulss 5 Polesana, senza prima avere avviato alcun contatto con quest'ultima.

"Apprendo in questi giorni - esordisce infatti la comunicazione di Simionato - dalla stampa locale, dell’esistenza di una nuova proposta tra l’Azienda Sanitaria e il Comune rispetto all’'Accordo di Programma' approvato dalla Regione, dall’Azienda Sanitaria e dall’Ater. La nuova proposta apparsa nella stampa in data odierna recita testualmente quanto segue: 'Il Comune cederebbe in comodato d’uso gratuito parte di Casa Serena all’ulss per realizzare spazi per le proprie attività. L’ulss pagherebbe le spese di ristrutturazione e per un lungo periodo di tempo userebbe gratuitamente la struttura'".

"Non posso non accogliere, con grande stupore, la notizia in quanto l’Azienda Sanitaria non è mai stata interpellata sull’argomento. Ritengo doveroso precisare che qualsiasi ed eventuale proposta alternativa, anche parziale all’ “Accordo di Programma”, va discussa ai tavoli istituzionali con tutte le parti coinvolte e non certo appresa dalla stampa".

Una comunicazione ufficiale che, al di là dei toni corretti e pacati, costituisce un evidente rimprovero a una maniera di procedere giudicata quantomeno fuori luogo. Al centro della vicenda, appunto, la proposta di un nuovo accordo di programma avanzata dal Forum dei cittadini nei giorni scorsi. 

Per approfondire leggi anche:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400