Cerca

VENETO

Muore a tre anni in piscina

Il piccolo si è spento poco dopo l'arrivo in ospedale

Una tragica vicenda ha sconvolto la località di Lazise nel pomeriggio di martedì 13 giugno. All'interno del complesso residenziale "Costa del Sole", in una piscina privata, un bambino di soli tre anni, figlio di una coppia tedesca, è caduto in acqua rimanendo per diverso tempo sott'acqua. Nonostante i soccorsi immediati, la vita del piccolo si è purtroppo spenta.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, tutto sembra essere accaduto a causa di un tragico momento di distrazione dei genitori. Mentre si trovavano nei pressi della piscina, probabilmente un attimo di distrazione è stato sufficiente per permettere al bambino di cadere in acqua senza che nessuno se ne accorgesse tempestivamente.

Il personale medico del 118 è giunto rapidamente sul luogo dell'incidente ed ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti per salvargli la vita, il piccolo è stato dichiarato in condizioni critiche e, per consentirgli le cure necessarie, è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Borgo Trento.

Nonostante l'immediato intervento degli specialisti e i tentativi disperati di salvargli la vita, il cuore del bambino non ha retto e, poco dopo il suo arrivo in ospedale, si è arreso alla tragica sorte.

Le indagini dei carabinieri continueranno per accertare eventuali responsabilità o negligenze, ma al momento sembra trattarsi di una tragica fatalità. La famiglia tedesca, distrutta dal dolore, è stata assistita dalle autorità locali e dal personale sanitario per superare questa drammatica esperienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400