Cerca

IL CASO

Si sente male alla materna, muore a quattro anni

Impossibile salvare Evan, l'ultimo messaggio della sua squadra

Si sente male alla materna, muore a quattro anni

La scomparsa di un bambino provoca sempre un dolore particolare: indicibile la commozione che ha pervaso la sala di commiato delle Onoranze Funebri Panighetti in via Chiosi 1, a Esine (Brescia). La salma di Evan Giroletti, che aveva appena compiuto quattro anni lo scorso 17 novembre, era stata portata direttamente dall'Ospedale Civile di Brescia per rendere omaggio al piccolo e offrire conforto alla sua famiglia.

La morte del bambino di quattro anni è stata causata da un improvviso malore. Le cause del decesso di Evan sembrano essere riconducibili a una emorragia cerebrale devastante. Il piccolo si era sentito male lunedì mattina mentre si trovava nella scuola materna del paese, accusando un improvviso malessere. Inizialmente, si pensava a un semplice disturbo o a una congestione. La mamma, Glenda Agostani, era stata immediatamente avvisata dal personale dell'asilo e, una volta a casa, aveva notato che il bambino aveva forti dolori alla testa.

A quel punto, ha contattato il pediatra di famiglia, il quale ha consigliato di portarlo immediatamente in ospedale. Il bambino è stato sottoposto a una tomografia assiale computerizzata (Tac). Visti la gravità delle condizioni del piccolo, i medici hanno deciso di trasferirlo d'urgenza all'Ospedale Civile di Brescia. Nel frattempo, le condizioni di Evan sono peggiorate fino al suo decesso a causa dell'emorragia cerebrale. Dopo ulteriori accertamenti necessari, i sanitari hanno consegnato la salma alla famiglia, che è tornata ad Esine.

I funerali di Evan si svolgeranno domani, venerdì 16 giugno, alle ore 16 presso la Parrocchiale della Conversione di San Paolo, dove parenti, amici e la comunità si riuniranno per dare l'ultimo saluto al piccolo. La tragica e improvvisa scomparsa di Evan lascia una profonda tristezza non solo ai suoi genitori, Glenda e Andrea, ma anche ai suoi fratelli Mattia, Chiara e Michael Diego, Gabriel e Luca, e alle nonne Lucia e Marietta. Il padre, originario di Nembro, e la madre sono ben conosciuti a Esine, in particolare il padre è un apprezzato allenatore di una squadra giovanile dell'Asd Valgrigna Calcio di Berzo Inferiore.

La società sportiva camuna, attraverso il proprio profilo Facebook, ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia, in particolare ad Andrea, fratello di Evan e giocatore della squadra, inviando al piccolo scomparso un messaggio significativo: "Riposa in pace e tifa per noi da lassù".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400