Cerca

TRIBUNALE

Presidente di Team For Children accusata di aver usato per sé i soldi destinati ai bimbi

I soldi per i bambini malati per le spese personali, nei guai Chiara Girello

La presidente di Team For Children accusata di aver intascato 187mila euro

A capo di un'organizzazione non lucrativa, lucrava eccome a spese dei bambini malati di Oncoematologia pediatrica. Un duro colpo per tutto il mondo delle ong parte da Padova. La presidente di Team for children di Padova, Chiara Girello, è infatti accusata di aver intascato 187mila euro per i bimbi malati usati per compere personali.

Girello si sarebbe intascata 187 mila euro destinati ai piccoli pazienti malati. Girello avrebbe liquidato 35 mila euro a titolo di rimborso spese per una serie di trasferte di lavoro. In realtà, ancora secondo l’accusa, li avrebbe spesi per viaggi di piacere e spostamenti a Vicenza, Milano, in Costa Smeralda dove risiede in una villa e a Porto Viro.

La 64enne avrebbe anche pagato, attraverso una somma complessiva di 20 mila euro, cinque volontari dell’associazione no profit tra i quali risulta anche sua cognata. Quindi altri 20 mila euro li avrebbe sperperati per acquisti al supermercato, aperitivi al Caffè Pedrocchi, fiori, arredi per la casa, elettrodomestici, abbigliamento, dolci, pane e frutta. Ma soprattutto avrebbe dilapidato 6 mila euro per acquistare biglietti aerei, soggiorni in hotel a Rimini e a Riccione, e pieni di benzina all’auto. Si sarebbe poi versata sui conti correnti personali la somma complessiva di 112 mila euro.

La presidente, difesa dall'avvocato Paola Rubini, respinge ogni accusa.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400