Cerca

PORTO VIRO

L’Unipop al Csa di Adria rende omaggio a Dolores

Una splendida iniziativa

L’Unipop al Csa di Adria rende omaggio a Dolores

L’Università popolare di Porto Viro protagonista al Csa di Adria con lo spettacolo in lingua dialettale “Ciacole d’ieri e d’ancuo”.

Ieri, infatti, i “diversamente giovani” della sede di Porto Viro dell’Università popolare si sono esibiti alla casa per gli anziani di Adria con uno spettacolo teatrale che, usando la lingua dialettale, ha portato tutti indietro nel tempo, riflettendo sulle nostre radici, sia umane, che del territorio. In particolar modo, si è voluto omaggiare la poetessa Dolores Bogge, residente al Csa, con la lettura delle sue meravigliose poesie e la drammatizzazione dei suoi racconti.

Ed esibirsi proprio davanti a Dolores è stata una grande emozione per tutti. Alla fine, tutti gli anziani ospiti del Csa che hanno assistito allo spettacolo hanno applaudito calorosamente, oltre a far sentire le loro risate, con grande espressione di divertimento. Al termine gli anziani sono stati coinvolti con indovinelli e termini dialettali di una volta, premiando chi si è prodigato nel rispondere.

Dal canto suo, Luciana Milani, coordinatrice della sede di Porto Viro, ringrazia il Csa per il buffet offerto alla fine dello spettacolo, ringraziando per l’invito ricevuto e annunciando il ritorno del gruppo per rappresentare quella che sarà la prossima produzione teatrale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400