Cerca

OCCHIOBELLO

I volontari di Occhio Civico vanno in vacanza

Dopo un intero anno al fianco dei nostri studenti

I volontari di Occhio Civico vanno in vacanza

Occhio Civico Odv, associazione di volontariato ormai punto di riferimento in tantissime occasioni sul territorio di Occhiobello, con la fine delle lezioni conclude anche il servizio di assistenza all’ingresso e all’uscita dei plessi, per assicurare il regolare afflusso e deflusso degli studenti in sicurezza. Un servizio prezioso arrivato al dodicesimo anno di attività, dodici anni di presidio nelle vicinanze delle scuole elementari e medie di Santa Maria Maddalena, da maggio 2011 Occhio Civico ha contato 20.648 presenze di volontari, di queste 1.516 solo nell’ultimo anno scolastico.

Cifre che impressionano e dimostrano plasticamente il livello di impegno di questa associazione a servizio della popolazione occhiobellese, cifre di servizi che aumentano vertiginosamente se nel conteggio si inseriscono quelle relative ad altri tipi di servizio prestato in occasione di eventi e manifestazioni sul territorio comunale. Occhio Civico è riuscita a garantire, anche quest’anno, la presenza significativa davanti ai cancelli delle scuole occhiobellesi ma non solo, l’operatività dell’associazione è infatti garantita, in altri ambiti, anche durante il periodo estivo.

I volontari di Occhio Civico saranno visibili durante cerimonie, manifestazioni sportive, eventi culturali, spettacoli musicali, fiere e sagre, a supporto delle altre associazioni del territorio e in sinergia con le attività della Polizia Locale, secondo le proprie competenze e le peculiarità dell’associazione stessa. Occhiobello, nel volontariato, fa lavoro di squadra e Occhio Civico Odv, in un’ipotetica formazione di titolari, non manca mai nell’undici iniziale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400