Cerca

ADRIA

Il Pd vuole ripartire dalle frazioni

Ferrari: “Opposizione corretta e puntuale, ma saremo anche da punto con nostre proposte”

Il Pd vuole ripartire dalle frazioni

“Rimettersi subito al lavoro”: è il messaggio emerso dall’assemblea del Partito democratico che ha visto una larga partecipazione di iscritti e simpatizzanti. Un lavoro che si snoderà sul doppio binario dell’attività politica del circolo in parallelo con l’attività istituzionale del consigliere comunale Giorgio Zanellato, unico esponente dem a palazzo Tassoni.

“La bella riunione dell’altra sera - commenta la segretaria del circolo Gessica Ferrari - ha dato prova, prima di tutto, che il Pd ha ampiamente superato la fase post elettorale, pertanto non intende perdere tempo in inutili lamentazioni e sfoghi. A differenza di altre realtà politiche”.

E ancora: “E’ stata un’assemblea che ha rappresentato uno spartiacque decisivo: ora c’è un prima e un dopo elezioni, ma soprattutto un futuro tutto da disegnare di cui sono state gettate le prime basi”.

Da dove ricomincerà il Pd?

“Siamo consapevoli - risponde sicura Gessica Ferrari - che inizia una nuova stagione politica e da queste elezioni vogliamo raccogliere il meglio, ovvero ripartire dalla squadra di donne e uomini che abbiamo costruito e che si sono dimostrati in campagna elettorale capaci di portare avanti con pragmatismo le questioni sollecitate dal Pd in questi ultimi anni. Pertanto sono fiera delle nuove energie che hanno permesso al Pd di fare una campagna elettorale di contenuti. Però, adesso, lo sguardo è volto al futuro. I risultati delle elezioni, per quanto deludenti, ci hanno permesso di mettere a fuoco i punti di forza e dove il Pd è mancato”.

Come intendete ripartire?

“Innanzitutto inizieremo a lavorare sul territorio per essere sempre più e meglio punto di riferimento per le frazioni e le persone. Ma soprattutto vigileremo sull’operato di questa amministrazione, che troverà nel Pd una corretta ma puntuale opposizione, anche un pungolo nel fare proposte. Tuttavia non faremo sconti a nessuno”.

“Passata la festa gabbato lo santo” per dirla alla napoletana, ossia archiviate le elezioni, tante promesse vengono dimenticate.

“Appunto - conclude Gessica Ferrari - terminata la fase acuta delle elezioni, le persone tornano a fare i conti con le difficoltà del quotidiano ed è qui che vogliamo essere presenti. Saremo un punto di riferimento, certamente non come quei politici che si sono fatti vedere solo al momento di chiedere il voto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Giugno 2023 - 15:49

    da punto per le vostre proposte?? ma se avete perso le politiiche..le regionali..le amministtrative proprio pe r le vostre proposte....caambiate registro...

    Report

    Rispondi