Cerca

ADRIA

Raganella, finale da spettacolo

Molto partecipata la serata dedicata alle associazioni del volontariato, con una decina di gruppi

Raganella, finale da spettacolo

E’ arrivato il momento del gran finale della 28esima edizione della Raganella, manifestazione canora, musicale ed enogastronomica nel parco della scuola dell’infanzia Santa Teresa del Bambin Gesù. Protagonisti assoluti dell’ultima serata i bambini che si esibiscono in coro e come singoli sotto la direzione di Marina Zanini.

Questi i piccoli cantanti e canzoni che eseguiranno: Gioia Augusti con “Come i pesci, gli elefanti e le tigri”, Aurora Ferro con “Grazie a te”, Daniel Avanzo “Tutta d’un fiato”, Desirè Maria Flenchea con “Vieni nel mio cuore”, Rachele Bolognese con “Una parola magica”, Bianca Giollo con “Flowers”, Angelica Trombini con “Ci pensiamo domani”, Alessia Cote con “Il mio riflesso”, Agata Grigolo e Melissa Cominato con “Sarà perché ti amo”, Linda Trombini con “Supereroi”, Chiara Guarnieri con “Bellissima”, Giulia Costin con “A modo tuo”, Giulia Poli con “Fatti mandare dalla mamma”, Ginevra Menardi con “Come un pittore”, Sofia Del Gaudio con “Non passerai”, Giorgia Meneghini con “Sorridi”, Irene Ballo con “Caramello”, Andreea Matei con “Un buon inizio”, Emma Panetto con “L’isola che non c’è”, Miriam Vendemiati con “Hello”, Daher Rim Galati con “Un briciolo di allegria”.

Presentano Irene Silvestrin e Mirko Trombini.

Al termine una giuria definirà una classifica per poi procedere con le premiazioni.

Ultima sera anche per lo stand gastronomico che ha fatto registrare un pienone dopo l’altro. Tra i piatti più gettonati i bigoli di San Vigilio, bigoli in salsa, pasticcio di carne, grigliata mista con polenta, costine-pancetta con polenta, mussetto con polenta, porchetta, baccalà con polenta, sovracoscia di pollo con polenta, dolci con tiramisù ai Savoiardi, Profitterol, Meringata, torte di produzione della cucina della Raganella. Molto apprezzato anche il menù per bambini con wurstel e patatine fritte, salsiccia di maiale e patatine fritte. E’ possibile chiamare al numero 329 9538586 o 328 6331542 per la prenotazione dei tavoli i il servizio asporto. Il ricavato della kermesse andrà alla scuola dell’infanzia.

Particolarmente significativa la serata delle associazioni con diversi gruppi del volontariato adriese che si sono ritrovati per gustare le specialità culinarie della cucina tipica polesana, ma soprattutto per vivere un momento di allegria, serenità e condivisione. Erano presenti, tra gli altri: Adriashopping, Adriavolley, Canottieri, il Cantiere, lagunari, liberi ciclisti, Red bike, Vecchie glorie, oltre ad altri gruppi di amici della Raganella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400