Cerca

VENETO

Entra in casa, ladro messo in fuga dalle studentesse

E' accaduto a Padova, poi la polizia lo ha arrestato

Ancora i ladri scalatori in centro

È stata una notte di paura per un gruppo di studentesse di Padova, cominciata quando un ladro ha cercato di introdursi nella loro abitazione. Tutto è accaduto intorno alle 5:30 del mattino, quando una delle ragazze ha scoperto l'intruso e ha subito dato l'allarme alla polizia. Il malvivente stava tentando di forzare la tapparella del balcone situato al primo piano di un condominio, dove risiedono le giovani studentesse.

La volante della polizia è arrivata sul posto in tempi record e gli agenti hanno subito notato la presenza di un uomo nel giardino condominiale adiacente all'abitazione oggetto del tentativo di furto. Alla vista della pattuglia, l'uomo ha cercato di fuggire all'istante. La polizia ha iniziato una caccia all'uomo e ha avuto successo nel rintracciarlo all'interno della stazione ferroviaria. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello spezzato, probabilmente utilizzato per forzare la tapparella dell'appartamento. L'uomo, un cittadino algerino nato nel 1995, senza fissa dimora e in situazione irregolare in Italia, è stato immediatamente arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato.

Nonostante lo spavento, le inquiline dell'appartamento sono state pronte e reattive, chiamando immediatamente il soccorso. La studentessa che ha contattato il numero d'emergenza ha raccontato agli operatori di essere stata svegliata dai rumori provenienti dalla sua camera da letto e di aver visto una mano che cercava di sollevare la tapparella, seguita dalla sagoma di un uomo che, solo dopo le sue grida di aiuto, ha rinunciato al suo intento di entrare.

Le altre studentesse che abitano nell'appartamento sono state allertate e si sono affacciate alle finestre, riuscendo a dare una precisa descrizione dell'intruso alla pattuglia intervenuta. Questa pronta collaborazione ha permesso alle forze dell'ordine di catturare immediatamente l'uomo responsabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400