VOCE
IRAS ROVIGO
19.06.2023 - 11:05
"Dal momento che i 'replicanti' si espongono con nome e cognome, ritengo superfluo mantenere il riserbo che fino a questo momento ho adottato nei loro confronti ed allo scopo di fornire informazioni veritiere a chi legge i quotidiani, preciso quanto segue: dei nove "replicanti", un solo consigliere in carica è iscritto al Pd e fa parte di diritto del Direttivo di Circolo". Lo precisa Giacomo Prandini, segretario comunale del Pd Rovigo. "Delle tre assessore, una fa parte del Direttivo, essendo regolarmente eletta dal congresso; una non è più consigliera comunale e quindi decaduta dal direttivo; la terza, pur potendo essere iscritta in un comune diverso (del che non sono abilitato ad avere informazione) non fa parte del circolo cittadino. Gli altri non sono iscritti".
La dichiarazione arriva a seguito delle dichiarazioni fatte in merito al caso di Iras Rovigo.
Per approfondire leggi anche:
"Riassumendo - prosegue Prandini - su 9 "replicanti" solo due fanno parte, e sono regolarmente convocati alle riunioni del direttivo. Gli stessi, più un'altra assessora fanno parte naturalmente dell'Assemblea degli iscritti che con Direttivo e Segretario costituiscono gli organi di governo del circolo. La figura di presidente del Direttivo (qualcuno dice impropriamente del partito) non è prevista. Si tratta di un titolo onorifico che abbiamo voluto attribuire a Crivellari per il ruolo avuto come ultimo parlamentare nazionale, ma è privo di specifiche funzioni".
"Naturalmente le iscrizioni al Pd sono aperte, auspicate e facili da eseguire sul sito online per tutti eccetto Azzalin che è stato sospeso per aver fatto lista con la Lega per essere eletto in provincia e fregiarsi poi del titolo di Vicepresidente e perciò non fa parte nemmeno del gruppo consigliare in comune. Certamente tutti (e solo) gli eletti sono stati tali nella lista del PD dai cittadini e aderiscono liberamente al gruppo PD che è incaricato di collaborare con altri gruppi emanazione di aggregazioni elettorali con le quali il Pd aveva stabilito, prima delle elezioni, una coalizione e fino a che il partito dovesse decidere diversamente cosa che peraltro non ha mai fatto".
"Quanto ad Iras le posizioni del Pd sono note: vogliamo Iras pubblico e in salute. Chiunque la pensi come noi su questi punti è un alleato, chi la pensa diversamente come pare nell'entourage del sindaco è un avversario. Si tratta di una convergenza bipartisan su un argomento che riguarda la città e non della ricerca di potere o careghe; come qualcuno ha fatto cumulando debiti di riconoscenza nei confronti del sindaco".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE