Cerca

ROVIGO

Ecco i giovedì di musica e shopping

Giorgia Businaro: “Tre serate con grandi attrazioni. Speriamo aderiscano molti commercianti”

Ecco i giovedì di musica e shopping

Tornano i giovedì in centro. Shopping, musica, magia, gonfiabili, artisti di strada, apericena e tanto altro. I “Giovedì in centro”, a Rovigo sono programmati per il 6 (in concomitanza con l’inizio dei saldi), il 13 e il 27 luglio dalle 21 alle 24, tanto divertimento per tutti. L'iniziativa è stata presentata ieri a palazzo Nodari.

“Con questa iniziativa - ha detto l'assessore al commercio Giorgia Businaro - vogliamo far conoscere a tutti le nostre attività commerciali, grazie alla grande partecipazione di cittadini come abbiamo già visto lo scorso anno. Saranno tre giovedì ricchi di attività culturali e artistiche, con varie locations per famiglie e spettatori di tutte le età. In questo momento stiamo raccogliendo le adesioni dei commercianti che potranno tenere aperta l'attività durante la sera, ma chiunque può aderire anche in corso d'opera. Invitiamo tutti a partecipare. Un ringraziamento al Mosaico, al quale è stata affidata l'organizzazione e ai nostri uffici del settore commercio che si sono adoperati e stanno lavorando per la buona riuscita del progetto”.

“A Rovigo io c'entro di giovedì”. E' questo lo slogan dell'iniziativa, come detto da Emilio Zenato, responsabile de Il mosaico. “Anche quest'anno abbiamo pensato a spettacoli per tutta la famiglia, una formula che abbiamo visto vincente”. Saranno molte le locations utilizzate, da piazza Vittorio Emanule con cover a tema, piazza Garibaldi con cover band tributi anni 70-80, piazza Merlin sarà invece dedicata ai bambini; tutte le vie del centro saranno coinvolte dalle esibizioni di artisti di strada”. Tra le novità: una caccia al tesoro in piazza Annonaria, il tour in bicicletta, l'aperitivo blu (colore delle serate) ad un prezzo unico per tutti nei bar del centro, e tanto altro. Ci saranno anche dei punti con spazi dedicati agli artigiani di Cna.

In programma con i commercianti che aderiscono all'iniziativa, una lotteria con estrazione il 27 luglio e un gadget per i clienti che faranno acquisti serali nei negozi aperti. Insomma, tante attrazioni, tanti eventi, tanto divertimento e sicuramente tanto shopping, per questi giovedì da non perdere. Non mancheranno, inoltre, spazi dedicati ad alcune associazioni del territorio.

Il 20 luglio è escluso da Giovedì di luglio in quanto inserito nella Settimana della solidarietà con il festival di Ambnesty international e Voci per la libertà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400