Cerca

ROVIGO

I vandali hanno distrutto tutto

Dietro l’ex chiesa di Sant’Antonio

I vandali hanno distrutto tutto

Un palo, un tabellone, un canestro con la rete: basta poco per sentirsi Lebron James, o la stellina italo-americana Paolo Banchero.

Ma ci vuole altrettanto poco per infrangere quei momenti di spensieratezza e gioco, pensando che distruggere quel canestro possa abbattere lo spirito di quei cestisti sognatori.

Lo sconforto, però, è stato tanto nel vedere, nella mattinata di mercoledì 21 giugno, il canestro del campetto di basket dietro la ex chiesa di Sant’Antonio, nel quartiere Commenda, sparito dal tabellone piegato su se stesso. Quando i ragazzi si sono trovati davanti l’atto di puro vandalismo, è quasi scappata loro una lacrima. Di rabbia, più che di disperazione.

“Sono ragazzi che si trovano a giocare ogni pomeriggio, come mio figlio - racconta il genitore di uno di loro - e quando stamane si sono trovati davanti a quella scena, sono rimasti di sasso”. Il canestro, a quanto pare, è stato svitato e rubato.

Atti di vandalismo come questo non sono certo una novità: proprio il campo da pallacanestro del Nuovo Basket Rovigo, nel centro giovanile parrocchiale di Sarzano, era stato distrutto da ignoti: canestri rovesciati, rifiuti gettati al centro del campo e danni a tutto l’impianto sportivo. Era il maggio 2021, in pochi giorni i volontari ripulirono e sistemarono l’impianto sportivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400