Cerca

rosolina

Il mondo marino anima la festa

Si è concluso nel modo migliore possibile l'anno scolastico alla scuola dell'infanzia Sant’Antonio

Il mondo marino anima la festa

Si è concluso nel modo migliore possibile l'anno scolastico alla scuola dell'infanzia Sant’Antonio di Rosolina con il saggio e una grande festa con tutti i genitori.

Qualche giorno fa, lo scorso venerdì, le tre sezioni della scuola insieme alle insegnanti e a tutto lo staff hanno potuto festeggiare la conclusione dell'anno scolastico. I bambini delle tre sezioni (coccinella, ranocchie e leprotti) si sono esibiti nella piazza principale di Rosolina in un palco allestito per le grandi occasioni, a tema marino, filo conduttore di tutto l'anno scolastico. I bambini, infatti, accompagnati dalle insegnanti hanno conosciuto l'ambiente del mare con gite a Rosolina Mare nelle diverse stagioni per vedere il cambiamento dell'ecosistema e conoscendo i vari personaggi che vivono grazie al mare.

Venerdì, quindi, non sono mancati gli applausi per le bellissime performance dei bambini, che hanno iniziato con il brano di apertura "Estate" di Jovanotti per poi continuare con le esibizioni per la conclusione dei progetti di musica ed inglese coadiuvati dall'insegnante di musica Elena e dalla teacher Elisa.

Finale scoppiettante con la canzone Supereroi di Mr. Rain. A conclusione, un momento davvero emozionante per i genitori e bambini, la promozione alla scuola primaria della sezione dei leprotti che salutano l'infanzia pronti ad intraprendere una nuova avventura.

La serata è proseguita nel giardino delle scuola, fiore all'occhiello della struttura, dove la cuoca Claudia aveva preparato per bambini e genitori un ottimo apericena.

E per concludere in bellezza il taglio della torta, augurando ai bambini una buona estate e un arrivederci a settembre. La scuola, a nome della coordinatrice Silvia, ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno collaborato per la preparazione della festa e un grazie per la disponibilità ai genitori, in prima linea per i più piccoli.

La Sant’Antonio continuerà fino a fine giugno per poi proseguire anche a luglio con il grest per bambini dai 3 ai 7 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400