Cerca

IRAS ROVIGO

Raccolta firme per salvare l’ente

I sindacati si mobilitano

Raccolta firme per salvare l’ente

Una raccolta di firme per salvare Iras. La petizione la lancia la Cgil fp, dal titolo: “Obiettivo comune: salvare Iras”. L’obiettivo, scrive il sindacato è di “creare un movimento che, dalla forte spinta dei cittadini, possa determinare, dopo anni di tecnicismi contabili ed amministrativi, il mettere al centro la vita delle persone, vero obiettivo della Politica e delle amministrazioni”.

La raccolta firme è iniziata tra i lavoratori e i famigliari, oltre alle strutture di tutta la Cgil del Polesine. A breve “organizzeremo banchetti di raccolta alle iniziative e momenti pubblici di afflusso dei cittadini”. L'Iras è molto più di una struttura pubblica: “Rappresenta - dice Davide Benazzo, della fp Cgil - un grande valore per tutta la comunità, un luogo che offre cure, assistenza e sostegno alle persone più fragili e bisognose della nostra società".

"Non possiamo e non dobbiamo permettere che tutto questo fallisca e venga messo alla mercè del privato. Sono a rischio 190 posti di lavoro, oltre al danno assistenziale sui circa 260 ospiti anziani e la ricaduta negativa su tutto il sistema socio sanitario pubblico del territorio polesano”. Per questo la Cgil invita “cittadini, lavoratori e famigliari degli ospiti, a sostenere questa raccolta firme. Ogni firma è un segno tangibile di richiesta d’impegno alle amministrazioni comunale e regionale, a preservare Iras quale ente pubblico, attraverso l’auspicato accordo che ne permetta il risanamento e che dia così un solido futuro alla struttura e a tutto il sistema residenziale pubblico per anziani”. La petizione sarà consegnata all’amministrazione comunale di Rovigo e all’amministrazione regionale del Veneto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    21 Giugno 2023 - 08:20

    i sindacati si mobilitano..perchè non prendono loro in carico la situazione??la gestiscano in proprio loro... invece si limitano a dire ad altro che devono fare..tutti bravi con il °°°° altrui

    Report

    Rispondi