Cerca

VENETO

Alberto muore a 43 anni appena

Lutto e incredulità, era amatissimo

Alberto muore a 43 anni appena

Galzignano Terme è stata scossa da una profonda commozione a seguito della prematura scomparsa di Alberto Zampieri, avvenuta martedì mattina. Questo quarantatreenne faceva parte di una delle famiglie più conosciute del paese collinare, e la sua assenza sarà profondamente sentita. Aveva solo 43 anni. Lo riferisce il quotidiano Il Mattino di Padova.

Alcuni mesi fa, ad Alberto era stata diagnosticata una grave malattia, ma ha affrontato la sua sfida in maniera stoica. Come afferma il suo fratello maggiore Luca, Alberto si è preoccupato principalmente di non far soffrire gli altri. Questo atteggiamento testimonia la bontà d'animo di questo sfortunato abitante di Galzignano. Dopo aver completato i cicli di chemioterapia, aveva intrapreso quelli di immunoterapia, ma purtroppo un tragico destino ha posto fine alla sua lotta per sconfiggere il male.

"Alberto era una persona squisita", così viene ricordato nel calzaturificio Carmens di Viale delle Terme, dove aveva iniziato a lavorare un anno e mezzo fa come tecnico informatico. Zampieri si occupava della parte informatica dell'azienda nel centro elaborazione dati, dimostrando scrupolo e professionalità.

"In azienda abbiamo perso un amico oltre che un collega di lavoro", affermano i suoi colleghi, che lo conoscevano tutti poiché Alberto si muoveva all'interno dei locali, avendo la responsabilità di gestire l'intera rete informatica. "La sua scomparsa è stata come un fulmine che ci ha colpito tutti", condividono i suoi colleghi, e molti di loro si uniranno alla cerimonia funebre che si terrà nella chiesa parrocchiale di Galzignano domani alle 16, per dare l'ultimo saluto al loro amato collega di lavoro.

Per molti anni, Alberto aveva lavorato nel Gruppo Gottardo spa, sempre nel medesimo settore. L'informatica era la sua principale passione, che lo aveva spinto fin da giovane a intraprendere un percorso di studi nel quale si era poi affermato come un vero professionista. La sua altra grande passione erano le motociclette.

Alberto era una persona di grande generosità, simpatica e aveva numerosi amici sia a Galzignano che a Battaglia. Viveva in via Benedetti, a pochi metri dal centro del paese, insieme alla sua innamoratissima fidanzata Elena.

Ultimogenito di quattro figli, Alberto lascia la madre Franca Maria, la sorella Marina e i fratelli Filippo e Luca, oltre alla fidanzata Elena. Giovedì alle 18.30 si terrà il Santo Rosario, mentre i funerali di Alberto si svolgeranno venerdì alle 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400