Cerca

SICUREZZA

Li narcotizzano, li derubano e gli svuotano il frigo

Accade ad Anguillara Veneta, preoccupazione nella comunità

La tranquillità del piccolo comune di Anguillara Veneta è stata scossa negli ultimi giorni dall'azione di una banda criminale dedita ai reati predatori. I carabinieri della Compagnia di Abano, insieme all'amministrazione comunale e ai militari della stazione di Bagnoli di Sopra, responsabili della sicurezza sul territorio, stanno intensificando le misure di sicurezza per cercare di frenare le incursioni notturne dei ladri. Nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 giugno, numerosi furti sono stati segnalati dalla comunità locale. Sono spariti migliaia di euro e gioielli.

Il furto più eclatante si è verificato in una villa di via Piave, dove una famiglia composta da marito e moglie sarebbe stata narcotizzata da una banda di ladri. Dopo aver rubato gioielli per migliaia di euro e 1.400 euro in contanti, i malviventi hanno aperto il frigorifero e si sono serviti di un'insalata di riso, consumandola nel giardino della villa come se nulla fosse. I furti hanno coinvolto sia le abitazioni che le automobili. Attualmente, nel paese è scattato l'allarme, con la speranza che le forze dell'ordine riescano rapidamente a catturare la banda. Ciò che lascia sconcertati è il fatto che i criminali abbiano commesso i furti senza alcun riguardo per i legittimi proprietari che si trovavano a riposare. Nessuno ha notato rumori sospetti e solo ieri mattina, al risveglio, si sono trovati di fronte a una spiacevole sorpresa.

Il sindaco si schiera al fianco delle vittime di questi atti criminali. "Non posso fare altro che esprimere la mia vicinanza a nome di tutta l'amministrazione comunale ai miei concittadini che, loro malgrado, hanno subito la visita notturna dei ladri. È un miracolo - ha dichiarato il sindaco Alessandra Buoso - che nessuno sia rimasto ferito".

Riguardo alla questione della sicurezza, ha proseguito: "Mi metterò in contatto con i carabinieri della Compagnia di Abano tramite i militari della stazione di Bagnoli di Sopra, al fine di potenziare ulteriormente i servizi di pattugliamento del nostro territorio. Svolgono già un lavoro straordinario per proteggerci, ma in questi mesi estivi c'è il rischio che episodi come quelli avvenuti tra martedì e mercoledì non rimangano isolati. Pertanto, è necessario un grande impegno per ripristinare la serenità tra la nostra popolazione. Una cosa è certa: sarò sempre vicina alla mia gente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400