Cerca

CANDA

Nove mesi di ricordi ed esperienze

L’anno sociale del gruppo scout Agesci 1 si è concluso con una bellissima cena conviviale

Nove mesi di ricordi ed esperienze

Si è concluso con una bellissima cena conviviale l’anno sociale del gruppo scout Agesci Canda 1 sabato sera nello spazio verde dietro la sede a cui si è potuto accedere attraversando un bel portale in legno realizzato in stile scout con pali e cordini. I capi hanno cucinato per gli oltre 90 ospiti tra genitori, ragazzi e amici che hanno accolto l’invito. Una tradizione quella del momento convivale di fine attività che si rinnova da anni e che permette a tutti di stare insieme, di condividere e di raccontarsi dopo circa nove mesi di attività formative e ricreative settimanali.

A fine serata i capi hanno comunicato le date degli eventi estivi a cui stanno alacremente lavorando e hanno ricordato la data della tradizionale messa che sarà celebrata alla chiesetta della Madonna dei Cuori e che si svolgerà il prossimo 28 luglio alle 21.

Per quanto riguarda le attività nel dettaglio il Noviziato partirà per la route dal 5 all’11 luglio, dal 3 al 13 agosto si svolgerà il campo di Reparto in Val Campelle, mentre dal 6 al 13 agosto ci saranno le Vacanze di Branco in una baita attigua al campo di reparto. Domenica 6 agosto si attendono i genitori per la tradizionale giornata a loro dedicata e da sempre attesa per godere dell’aria fresca e dei panorami che la montagna offre. Infine, dal 30 agosto al 6 settembre, sarà la volta del Clan/Fuoco che vivrà il cammino delle ruote.

Un momento particolarmente toccante della serata è stato quando i capi hanno donato una lettera alla guida Sara Pancaldi che vivrà l’esperienza unica del Jamboree 2023 che si svolgerà nella Corea del Sud dal 1 al 12 agosto. “Respira, apprendi, non avere timore, abbraccia le tue debolezze e le difficoltà…per aspera ad astra….conosci nuove persone, fatti ispirare da tutte le culture che incontrerai e immergiti in questa esperienza, noi saremo con te”. Questi alcuni stralci della lettera per Sara; un lungo applauso e sguardi commossi hanno chiuso l’evento. I capi gruppo Martina Colognesi e Michele Genesini hanno dato appuntamento a tutti a domenica 6 agosto in val Campelle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400