Cerca

csv

Solidaria scalda i motori

Per la festa della solidarietà

Solidaria, un successo che continua

Il Centro servizio volontariato di Padova e Rovigo dà il via al percorso che lo porterà a costruire insieme la nuova edizione di Solidaria 2023, il Festival della solidarietà e del volontariato.

“Giunti alla sesta edizione, vogliamo rendere i territori sempre più protagonisti - Spiega il presidente del Csv di Padova e Rovigo Luca Marcon - Come ogni anno, il percorso viene costruito a partire da una parola chiave che ci guiderà in un viaggio ideale. La parola del 2023 è ‘Invisibile’. Si tratta di un omaggio a Italo Calvino, del quale ricorre il centenario della nascita, ma anche un modo per ricordare quel prezioso e spesso invisibile lavoro che le associazioni compiono quotidianamente sui territori”.

“Il Csv ha un ruolo di facilitazione nella progettazione, nella coprogettazione e nelle relazioni tra associazioni, pubblica amministrazione e imprese del territorio. - Aggiunge la vicepresidente Marinella Mantovani - Solidaria ha proprio questo scopo: sostenere le associazioni del territorio promuovendone l’operato quotidiano attraverso eventi in grado di catalizzare l’attenzione di tutto il pubblico. All’interno del festival di quest’anno, oltre alle tradizionali Feste del volontariato, come quelle di Padova in Prato della Valle e di Rovigo in piazza Vittorio Emanuele, le associazioni possono tirare fuori dal cassetto i propri progetti e proporli per riuscire a costruirli insieme”.

Le associazioni interessate a questa iniziativa possono visitare il sito “t.ly/6JxN” per compilare il questionario e proporre gli eventi. In caso di necessità, gli uffici del csv di Padova e Rovigo sono a disposizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400