Cerca

ROSOLINA MARE

Arriva il grande “Carnevale d’estate”

Organizzato da Pro loco e Amare Rosolina, sarà un mix di coriandoli, sfilate e musica

Arriva il grande “Carnevale d’estate”

L’arrivo del caldo apre le porte all’estate ed accende i riflettori su Rosolina Mare dove si è alzato, già dalla scorsa settimana, il sipario sul calendario di eventi, pensati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco, con il Consorzio di promozione e sviluppo turistico Po e il suo Delta e Amare Rosolina, per quanti vorranno trascorrere l’estate nella località marittima polesana.

Gli eventi proseguono nelle prossime settimane con innumerevoli appuntamenti.

Tuttavia, l’appuntamento più atteso della settimana è quello in programma per domani, con il ritorno del “Carnevale d’estate”, alla sua nona edizione, kermesse di musica, maschere ed animazione che, da viale dei Pini a Piazzale Europa, vedrà sfilare carri allegorici e majorettes per una serata dal divertimento assicurato.

“Si tratta di un’iniziativa particolarmente attesa nella località, che da sempre attira migliaia di visitatori e che vede la partecipazione di carri allegorici provenienti addirittura dal veronese che raggiungono la località per una sfilata inedita, tra musica e spettacolo, nel cuore dell’estate” spiega il presidente della Pro loco, Andrea Bergamin. Il presidente di Amare Rosolina, Nicola Brugiolo, aggiunge: “L’intrattenimento del sabato sera proseguirà poi, all’ingresso di viale dei Pini, con un Music party anni ’80-’90 con dj Simone Canova e Andrea Cecchinato di Radio Gemini. Ospite della serata direttamente dal programma di Paolo Bonolis “Avanti un altro”, l’uomo Xxl, Francesco Nozzolino. Un appuntamento, quello del carnevale, al quale l’associazione tiene molto per la grande affluenza di pubblico e per inaugurare la stagione estiva.

Un’estate che ha preso il via alla grande, nei giorni scorsi e nel weekend, Rosolina Mare è stata presa d’assalto da molti turisti che hanno scelto le spiagge polesane, con particolare soddisfazione anche da parte degli operatori balneari.

L’amministrazione e le varie associazioni, dal canto loro, ha messo in campo quanto possibile per offrire una località accogliente anche sotto il profilo dell’intrattenimento per turisti e visitatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400